Incontro d’eccezione alla Nippo Motors concessionaria Honda di viale Valganna Varese dove la famiglia Martinenghi si è recata per l’acquisto di una nuova auto. Presente alla “sessione di shopping” anche Nicolò Martinenghi nuotatore italiano campione europeo in carica in vasca corta, specialità rana.

L’atleta originario di Azzate ha chiuso un 2021 da urlo fatto di record e successi ma soprattutto di due medaglie di bronzo conquistare alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (100 m rana e 4×100 misti). Ora però è già tempo di guardare avanti e pensare alla preparazione 2022 che incombe in vista di altrettanti importanti appuntamenti, uno su tutti gli Europei 2022 a Roma.

“Siamo pronti per iniziare la preparazione in vista dei vari appuntamenti che anche quest’anno non mancheranno, anzi, ad agosto ci saranno gli Europei a Roma e non so quante volte capiti in una carriera di poter disputare una manifestazione così importante in casa” afferma Martinenghi. E prosegue: “Domenica partirò per 2 settimane e con il mio staff andremo a Livigno, poi probabilmente ci sposteremo al mare, ad aprile spazio alle qualificazioni che poi corrispondono ai nostri campionati nazionali; inutile nascondere che se di solito si lavora sui tempi a Roma il sogno sarebbe una medaglia”.

MARTINENGHI Nicolo ITA Bronze Medal 100m Breaststroke Men Final Swimming, Nuoto Tokyo2020 Olympic Games Tokyo Aquatics Centre 21726 Photo Giorgio Scala / Deepbluemedia / Insidefoto

Non solo nuoto per Martinenghi appassionato anche di calcio e basket: “Quando sono in zona vado a vedere la Solbiatese del mio amico Daniele Pellini e di suo fratello Stefano, e appena posso scappo al palazzetto per gustarmi la Pallacanestro Varese, anche questa è una passione che in famiglia abbiamo tutti, fino a qualche anno fa avevamo anche l’abbonamento poi con i miei impegni è diventato un po’ più difficile seguirla dal vivo, ma resto un grande tifoso”.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui