Pallamano Cassano Magnago protagonista non solo durante il weekend, ma anche durante la settimana: in queste uscite si è assistito ad ogni risultato (una vittoria, un pareggio e una sconfitta) che hanno lasciato l’amaro in bocca alle formazioni amaranto.

A1 Maschile

CASSANO MAGNAGO – CARPI 29-29
È forse il risultato meno probabile, ed anche quello che si verifica meno, ma la formazione di Kolec ha dovuto accontentarsi di un pareggio contro Carpi all’interno delle mura amiche. L’avvio di Milanovic e compagni è molto convincente: dopo soli 10’, infatti, gli amaranto si ritrovano in vantaggio di 4 reti, lasciando intendere una gara in discesa. Il distacco con gli avversari rimane quasi invariato per i minuti centrali della prima frazione, dove Cassano Magnago, riesce ad incrementare di solo una rete, portandosi sul 12-7 al 20’. I padroni di casa trovano un ulteriore break negli ultimi minuti della gara, continuando a costruire un vantaggio importante, arrivando al termine del primo tempo sul punteggio di 17-10, dando l’impressione di poter controllare la seconda parte di gara. L’avvio del secondo tempo, tuttavia, mette in mostra una grande decisione di Carpi nel voler riaprire la partita, con gli ospiti che poco alla volta riescono a ricucire lo strappo, portandosi a soli 4 reti di svantaggio dopo 10’. L’attacco cassanese fatica a costruire buoni tiri per tutta la prima metà del secondo tempo e, gli ospiti, riescono ad approfittarne, tornando al 45’ a meno 1 sul punteggio di 21-20. Gli amaranto, dopo aver visto sfumare tutto il vantaggio accumulato, si danno una scossa e riescono a trovare un buon parziale a favore, in grado di metterli a 5 dalla fine sul risultato di 28-25. Gli ultimi minuti della gara, però, sorridono a Carpi, in grado di rimontare nuovamente nel punteggio i padroni di casa, chiudendo l’incontro in parità sul 29-29.

A1 Femminile

BRIXEN – CASSANO MAGNAGO 28-19
La trasferta delle ragazze di Onelli contro Brixen, prima in classifica, si dimostra fin da subito una gara molto combattuta. Durante tutto l’arco della prima frazione, infatti, sia le padrone di casa, sia Cassano Magnago, danno l’impressione di poter lottare ad armi pari. Nella prima metà dell’incontro si mettono in mostra i due attacchi, in grado di mettere in difficoltà le difese avversarie con grande continuità ed efficacia. È la difesa di Brixen a fare la differenza nei primi 30’ di gioco, riuscendo a contenere le avanzate amaranto più di quanto, Cobianchi e compagne riescano a farlo con le padrone di casa, limitando l’attacco cassanese ad 11 reti segnate, contro le 14 di Brixen. Nella ripresa, tuttavia, si prefigura una partita del tutto diversa da quella a cui si è assistito nel primo tempo, le padrone di casa, infatti, riescono subito a trovare un break deciso e a portarsi ulteriormente in vantaggio. L’attacco cassanese fatica notevolmente di più a trovare varchi nella difesa della squadra di Nossing e le avanzate amaranto vengono contenute con apparente facilità. Poco alla volta, le bolzanine, costruiscono un vantaggio importante, che continua ad espandersi per tutti i 30’ seguenti, chiudendo la partita su un netto 28-19.

A2 Maschile

PARMA – CASSANO MAGNAGO 21-22
Conquista la terza vittoria consecutiva la formazione di Kolec, che ora può puntare concretamente ad uscire dalla zona playout. La gara contro Parma fuori casa è stata fin da subito molto combattuta ed equilibrata, in cui nessuna delle due formazioni sembrava essere in grado di dare uno strappo deciso. Le difese si sono rese protagoniste, limitando notevolmente le avanzate dei rivali e costringendo gli attacchi a reinventarsi per riuscire a superare i muri difensivi. La prima frazione, nonostante il grande equilibrio, vede Cassano Magnago portarsi all’intervallo con una rete di vantaggio sul 10-11. La seconda frazione prosegue sulla falsa riga del primo tempo, l’equilibrio continua a farla da padrone e la gara rimane aperta ed incerta fino all’ultimo. È proprio nel finale che la formazione amaranto riesce a trovare il guizzo decisivo e a portarsi in vantaggio sul 21-22 su cui si chiude la gara.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui