Seconda prova nazionale cadetti a La Spezia per i giovani fiorettisti dell’ Accademia Scherma Gallaratese che nel fine settimana appena passato hanno ottenuto un buon risultato, tra tutti gli allievi della maestra Costanza Del Bianco, qualificandosi così tutti direttamente per la Coppa Italia Nazionale Giovani.

Sabato sono scese in pedana le ragazze con Margherita Aventi, Rebecca Bonardi, Elisa Piperno. Uscita difficile dai gironi per le cadette, con due vittorie per la Bonardi, una per la Aventi e nessuna per la Piperno che però non riesce a rientrare tra le qualificate per le dirette. Aventi invece si qualifica per un soffio e affronta la sua prima diretta perdendo 15-7. Bonardi salta comunque la prima diretta e perde 15-4 ai 64esimi.

Domenica è stata la volta dei fiorettisti con Lorenzo Bonardi, Marco Rizzi e Salvatore Calì. Quest’ultimo nel girone colleziona tre vittorie, Galli due come Bonardi. Galli salta la prima diretta e perde 15-8 alla seconda. Anche Rizzi salta la prima per poi perdere di un soffio la seconda. Calì segue le orme dei compagni e saltando la prima diretta perde la seconda. Alla fine il miglior piazzamento sarà per Salvatore Cali, ottantesimo su 156.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui