Primo recupero in blocco delle giornate rinviate tra gennaio e febbraio causa Covid: domani sera, mercoledì 2 marzo a partire dalle ore 20.30, andrà in scena il recupero del 16^ turno del Girone A.

BIG MATCH

Occhi puntati (e fari ben accesi) sullo scontro più atteso di giornata. Alla vigilia del campionato ci poteva forse aspettare il Saronno lassù a battagliare con la Solbiatese per un posto in Eccellenza, ma il campionato dei biancoazzurri non è andato totalmente secondo i piani e il -15 in classifica pesa parecchio. Non per questo, però, Saronno-Solbiatese può essere definita una partita banale: i ragazzi di mister Taroni devono riscattare la sconfitta rimediata contro la Lentatese e non c’è miglior occasione per farlo della sfida alla capolista che, a sua volta, vorrà riscattare lo stop (3-3) registrato contro l’Accademia Inveruno. Si giocherà a Cislago; appuntamento alle 20.30 per una partita che promette spettacolo.

Non sarà da meno Morazzone-Meda, due protagoniste assolute della corsa playoff. Per i padroni di casa non mancano i rimpianti per aver frenato 0-0 a Gallarate (e perso l’occasione di rosicchiare due punticini alla Solbiatese); stesso risultato ottenuto dal Meda sul campo del Cas Sacconago. Così facendo è rimasto invariato il +6 dei rossoblù, gap che gli ospiti hanno tutta l’intenzione di dimezzare. Il match, inutile sottolinearlo, ha tutte le carte in regola per diventare il piatto forte della serata dato che sia Morazzone sia Meda offrono un gran calcio; il verdetto si deciderà a Morazzello a partire dalle ore 21.00.

OCCHIO AI POSSIBILI PASSI FALSI

Con due incroci de genere in programma è chiaro che alle dirette contendenti può venire l’acquolina in bocca: in palio, infatti, c’è la possibilità di rosicchiare punti ad almeno due rivali. Per farlo, tuttavia, servirà non fallire gli appuntamenti di questa sera, a cominciare dalla trasferta del Castello Città di Cantù sul campo del Valle Olona. I gialloblù, reduci dall’inaspettata sconfitta di Solaro, sono scivolati a -1 dal Morazzone e devono ritrovare in fretta la vittoria per restare ancorati alla corsa per il secondo posto; dall’altra parte anche i padroni di casa devono riscattare il ko di Besnate e vorranno vender cara la pelle.

A proposito di Besnatese, il gruppo di mister Rasini sarà ancora protagonista tra le mura amiche ospitando l’Accademia Inveruno per provare l’aggancio playoff. Stesso obiettivo della Lentatese che alle 21.00 di giovedì 3 marzo riceverà il CAS Sacconago, alla ricerca dell’allungo decisivo sulla zona playout. A metà classifica l’Aurora CMC Uboldese sta ancora cercando di capire quali possano essere i suoi obiettivi: qualora davanti frenassero ancora, una vittoria riaprirebbe il discorso playoff, ma la Solese (ai limiti della zona playout) è sicuramente un avversario da tenere d’occhio.

CROCEVIA SALVEZZA

Appaiate a quota 15 in compagnia della Solese, rispettivamente in terzultima e penultima posizione, Gallarate e Olimpia Ponte Tresa daranno vita senz’altro ad una lotta che si protrarrà fino all’ultimo secondo. Dietro, a -2, l’Union Villa Cassano sogna la possibilità di schiodarsi dall’ultima posizione ma, per farlo, i cassanesi dovranno espugnare il difficile campo dell’Universal Solaro. In entrambe le sfide ci sono in palio punti pesantissimi per la permanenza in Promozione.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui