Mentre il Città di Varese ricomincia ad allenarsi alle “Bustecche” in vista della trasferta di Asti in programma per domenica 6 marzo, otto squadre del Girone A di Serie D si apprestano a scendere in campo domani, mercoledì 2 marzo, per l’ennesima tornata di recuperi.

Ed è subito big match con il Derthona pronto a ricevere la capolista Novara. I tortonesi, rallentati dal Pont Donnaz domenica scorsa, vogliono riprendere la propria corsa per portarsi a -1 dal Varese. Di contro il Novara non vince da tre giornata e sente il fiato sul collo della Sanremese (-3); vincere sarebbe fondamentale per rimettere un discreto gap sulle inseguitrici. Chi tiferà il Città di Varese? Meglio avere l’opportunità (vincendo il recupero del 20 marzo contro il Pont Donnaz) di andare a -6 dal Novara oppure è preferibile mantenere il +4 sul Derthona? Oppure sarebbe ancor meglio un pareggio per conquistare due punti su entrambe? Di sicuro i biancorossi faranno (si fa per dire, dato che saranno in campo ad allenarsi) da spettatori e dovranno concentrarsi solo su sé stessi.

Tornando ai recuperi di domani, occasione importante anche per il Chieri (a secco di vittorie da tre gare) che ospita un Gozzano in piena crisi di risultati: con i tre punti i torinesi potrebbero momentaneamente scavalcare il Borgosesia agguantare l’ultimo posto playoff. Match del rilancio per il Casale: dopo l’addio di mister Modica, i nerostellati hanno riabbracciato Marco Sesia che avrà il compito di rilanciare le ambizioni dei bianconeri. In questo senso, espugnare Ligorna sarebbe il modo migliore per ricominciare.

Chiude il quadro Asti-Pont Donnaz: i padroni di casa, dopo esser tornati alla vittoria contro il Ligorna, sono alla ricerca di altri punti fondamentali per la rincorsa salvezza, mentre il Pont Donnaz coltiva ancora un timido sogno playoff.

Le designazioni arbitrali dei recuperi

15^ ASTI – PONT DONNAZ
Pietro Campazzo di Genova (Matteo Manni di Savona – Michele Troina di Genova)
19^ CHIERI – GOZZANO
Edoardo Manedo Mazzoni di Prato (Ionut eusebiu Nechita di Lecco – Bruno Galigani di Sondrio)
19^ DERTHONA – NOVARA
Silvio Torreggiani di Civitavecchia (Andrea Mirarco di Treviso – Gheorghe Mititelu di Torino)
19^ LIGORNA – CASALE
Matteo Campagni di Firenze (Roberto Palermo di Pisa – Tommaso Bettazzi di Prato)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui