Dopo la tornata di recuperi di mercoledì scorso, riprende a pieno regime la caccia alla capolista Novara, pronta a ricevere il Sestri Levante per ritrovare quella vittoria che manca ormai da quattro partite. Sarà proprio questo il main topic della 27^ giornata del Girone A, con la Sanremese di scena a Lavagna (contro una Lavagnese alla disperata ricerca di punti salvezza) per cercare di diminuire l’attuale gap di quattro punti.

Domenica alle 14.30 toccherà anche al Città di Varese che farà visita all’Asti per confermare la vittoria sull’Imperia, vendicare l’1-1 dell’andata (con tanto di “contestazione” alla squadra dopo un periodo nero) e mettere pressione alle prime due. A -3 dai biancorossi c’è il Derthona che non ha intenzione di abdicare dalla zona playoff e vuole sbancare Imperia per difendere il quarto posto. Borgosesia e Chieri, appaiate a 40 posti, si giocano attualmente l’ultimo posto disponibile per la post-season: sulla carta l’impegno più difficile spetta ai torinesi che ospiteranno il Bra a -2 (e in gioco per la quinta posizione), ma i granata non dovranno di certo sottovalutare il Ligorna che ha già dimostrato di poter far male a chiunque.

Anche il Vado continua a coltivare il sogno playoff e vorrà dimostrarlo in trasferta contro il Fossano, che insegue invece la zona salvezza. A Casale la cura Sesia non ha funzionato all’esordio: i nerostellati dovranno cancellare il pareggio contro il Ligorna e il periodo negativo nella trasferta aostana sul campo del Pont Donnaz (altra squadra in crisi di risultati). Il Gozzano, dopo aver mosso la classifica con il pareggio di Chieri, vuole tornare alla vittoria, anche se l’RG Ticino (ad un solo punto dalla zona salvezza) venderà cara la pelle.

Agli incontri domenicali si aggiunge l’anticipo di sabato 5 marzo che inaugurerà il weekend: alle ore 14.30 la Caronnese farà visita al Saluzzo. Match assolutamente non scontato: i padroni di casa sono ultimi a -8 dalla Lavagnese e la salvezza sembra un’impresa impossibile, ma crederci fino alla fine è l’imperativo dei granata. L’obiettivo del gruppo di Manuel Scalise sarà invece quello di difendere la quattordicesima posizione e cominciare a scavare un gap rassicurante sulla zona playout.

Le designazioni arbitrali della 27^ Giornata

SALUZZO – CARONNESE (05/03 ore 14.30)
Senthuran Lingamoorthy di Genova (Luca Degiovanni di Novi Ligure – Nicolò Pasquini di Genova)
ASTI – CITTÀ DI VARESE
Carlo Virgilio di Agrigento (Pietro Bennici di Agrigento – Marco Campanella di Agrigento)
BORGOSESIA – LIGORNA
Matteo Dini di Città di Castello (Simone Piomboni di Città di Castello – Gian Marco Cardinali di Perugia)
CHERI – BRA
Carlo Palumbo di Bari (Mauro Antonio De Palma di Molfetta – Daniele De Chirico di Molfetta)
FOSSANO – VADO
Stefano Striamo di Salerno (Manuel Cavalli di Bergamo – Bruno Galigani di Sondrio)
GOZZANO – RG TICINO
Alessandro Recchia di Brindisi (Doriana Isidora Lo Calio di Seregno – Matteo Franzoni di Lovere)
IMPERIA – DERTHONA
Valentina Finzi di Foligno (Gabrio Pulcinelli di Siena – Matteo Lauri di Gubbio)
LAVAGNESE – SANREMESE
Andrea Rizzello di Casarano (Ivan Alexandrovic Denisov di Bari – Simone Milillo di Udine)
NOVARA – SESTRI LEVANTE
Fabrizio Arcidiacono di Acireale (Ivan Melnychuk di Bologna – Gennaro Scafuri di Reggio Emilia)
PONT DONNAZ – CASALE
Mattia Mirri di Savona (Michele De Capua di Nola – Simone Giuseppe Chimento di Saronno)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui