Si avvicina a grandi passi il primo impegno stagionale da cerchio rosso sul calendario per la Busto Nuoto Sincronizzato. Le draghette, dopo aver completato ottimamente i Campionati Regionali, nei quali praticamente tutte le atlete bustocche, escluso qualche recupero causa covid che andrà ad esaurirsi nelle prossime giornate, si sono qualificate per le gare nazionali che inizieranno tra un paio di settimane.

Sono stati tre gli appuntamenti regionali che hanno portato alle qualifiche nazionali: il primo il 12 dicembre, il secondo il 23 gennaio ed il terzo questo weekend appena trascorso.
In queste tre tappe, i risultati più importanti li hanno portati a casa Vittoria Luce Milanesi (in foto), nella categoria Ragazze, il 23 gennaio a Legnano, conquistando l’oro davanti a ben 85 nuotatrici e Susanna Pedotti che, confermandosi ancora una volta vero astro nascente del Nuoto Sincronizzato Italiano e di Busto, ha conquistato la medaglia d’oro agli Obbligatori Assoluti e Juniores del 12 dicembre.

Tornando agli Italiani, tra il 17 ed il 20 marzo, ci saranno i Campionati Assoluti, nei quali le draghette cercheranno di ripetere le grandissime cose fatte in vasca lo scorso anno, che hanno regalato medagli e blasone alla società del Presidente Renato Borroni.

Campionati Assoluti che apriranno una stagione ricca di impegni, che proseguirà con il Campionato Italiano Invernale Juniores dall’ 8 al 9 aprile ad Ostia, il Campionato Italiano Primaverile Ragazze dal 7 all’8 maggio a Riccione, i Campionati Italiani Juniores, che verranno anticipati di una settimana e si svolgeranno a Riccione dal 19 al 22 Maggio 2022, i Campionati Italiani Assoluti Estivi, che anch’essi saranno anticipati di una Settimana e si svolgeranno a Savona dal 2 al 5 Giugno 2022 ed infine i Campionati Estivi Ragazze a Savona dal 30 Giugno al 3 Luglio 2022.

Alessandro Burin
(Foto di Busto Nuoto Sincornizzato)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui