Finisce nel peggiore dei modi per il Città di Varese: la Casatese sbanca il “Franco Ossola” con un gol arrivato a recupero scaduto e festeggia un 2-1 che vale oro. Riviviamo il match attraverso le parole di mister Porro e le pagelle dei protagonisti biancorossi:

Gianluca Porro (allenatore Città di Varese): “Io cerco sempre di insegnare ai miei ragazzi il rispetto per gli arbitri e per gli avversari, ma ogni sabato è sempre la stessa storia: le altre panchine sono delle radio e finiscono per condizionare le scelte arbitrali. Chiudo già qui il discorso perché io non mi attacco a queste cose per giustificare una sconfitta e accetto anche l’aver preso un gol tre minuti dopo la fine del recupero. Venendo invece alla partita ho visto un bel primo tempo in cui ci è mancato il gol mentre, nella ripresa, dopo il loro gran gol ci siamo disuniti. Con il nostro sistema di gioco non possiamo permetterci questo lusso e, infatti, abbiamo buttato via venti minuti anche perché avevamo troppa foga di trovare il pari. Con la difesa a quattro ci siamo riequilibrati e abbiamo segnato l’1-1; poi nel finale è successo quel che è successo. Rosico per la sconfitta, per aver concesso ai nostri avversari cinque punti su sei, ma se devo trovare qualcuno ai playoff a questo punto spero di trovare la Casatese”.

LE PAGELLE

Vono 6: sui gol è incolpevole. Di lui ci si ricorda di un buon intervento nella ripresa e, in generale, dimostra sempre buona sicurezza.
Battistella 5.5: troppi errori in disimpegno; in costruzione non riesce ad incidere.
A. Romano 5.5: difensivamente, tolto un buco, non commette errori, ma forse è il giocatore che pecca della “troppa foga” citata da Porro: troppi sbagli in impostazione.
Municchi 6: sfiora il gol vittoria. Soffre a tre, meglio con la difesa a quattro.

Marangoni 5.5: fatica ad imporsi in mezzo al campo. Rosso inutile e pesante a partita conclusa.
Casari 6: prova ad orchestrare la manovra biancorossa, anche se l’abbiamo visto giocare decisamente meglio (27′ st Sessolo 6: entra e si fa subito notare con un gran recupero. Sta acquisendo minutaggio).
Petrella 6: qualche errorino di troppo in impostazione, ma nel complesso disputa una gara sufficiente (29′ st Fierza 5.5: non entra con il piglio giusto: troppo molle in mezzo al campo)
Ritondale 6.5: luci e ombre, ma il gol nasce da una sua invenzione. Il Varese sa che può sempre affidarsi a lui.

Coratella 6: ci prova in un paio di occasioni senza trovare la porta (48′ st Volpi sv: solo una manciata di minuti)
A. Venditti 5.5: fatica a tenere palla e a far salire la squadra. A inizio ripresa prova a scuotersi con una bella conclusione, ma oggi è sembrato in giornata no (27′ st Romito 6.5: il suo ingresso porta maggior fisicità e dinamismo. Ha il merito di trovare il gol che riaccende le speranze biancorosse)
Sofio 6.5: vedi Ritondale. Forse si vede meno nella ripresa, ma nel primo tempo è sempre lui a cercare di rendersi pericoloso.

Porro 6: il modulo che mette in campo ogni sabato è decisamente ambizioso e, a volte, ci può stare un giro a vuoto. Ha comunque la lucidità di correggere in corsa e, con un pizzico di fortuna, poteva volgere a suo favore il match.

CASATESE: Trabattoni 6.5, Luca Lelli 6, Lorenzo Lelli 6, Biscotti 6, Belcastro 5.5, Redaelli 6, Greco 6, Morganti 6, Ruscelli 7, Motta 6 (27′ st Parravicini 6.5), Rizzo 5.5 (42′ st Wakira sv); all. Chefa 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui