La formazione del Sumirago

Sono notizie importanti quelle che provengono dal comunicato ufficiale numero 54 del CRL, in cui sono arrivate le decisioni in merito a due spinose questioni riguardati sia il Girone A che il Girone B.

La prima notizia riguarda proprio quest’ultimo: viene cancellato per mano del giudice sportivo il 3-1 con il quale il Sumirago si era imposto nella ventesima giornata contro il Varano. Come scritto infatti nel comunicato, la gara non ha visto validarsi il suo effettivo risultato a causa del ricorso presentato dal Varano, in merito alla presenza in campo di Giuseppe Lisandrelli, giocatore del Sumirago che nella settimana precedente era andato in corso alla sua quinta ammonizione e che dunque per la gara di domenica scorsa risultava squalificato.
Resta aperta la possibilità del Sumirago di poter fare ricorso, e dunque, in attesa di sapere se si andrà verso una vittoria a tavolino da parte del Varano, il giudice sportivo ha per ora annullato l’esito della gara.
Di seguito il testo integrale del comunicato:

gara del 6/3/2022 VARANO BORGHI – SUMIRAGO BOYS SOCCER
Con PEC del 06-03-2022 la Soc. VARANO BORGHI ha preannunciato ricorso avverso il regolare svolgimento della gara a margine.
Con successiva PEC del 07-03-2022 la stessa Soc. ha inoltrato ricorso nei termini previsti.
In attesa di eventuali controdeduzioni da parte della Soc. SUMIRAGO BOYS SOCCER si sospende l’omologazione della gara.

Come detto però, non è l’unica notizia, perchè anche nel Girone A viene finalmente espressa una decisione in merito alla questione riguardante Caesar – France Sport. La gara lo ricordiamo, era stata disputata il 13 febbraio, e aveva visto il suo normale svolgimento fino al minuto 47′ della ripresa, quando sul risultato di 1-0, il direttore di gara Pietro Panigo della sezione di Varese aveva sospeso la gara in quanto, a seguito di un parapiglia, aveva valutato come molto pericoloso (per sé e per i calciatori in campo) proseguire l’incontro, nonostante al termine mancassero solamente pochissimi minuti.
Il giudice sportivo tuttavia non aveva condiviso la decisione del direttore di gara, ed aveva infatti deliberato per la totale ripetizione del match, che, adesso, a seguito del negativo esito del ricorso del Caesar, vede finalmente attribuirsi una data per essere recuperato, ossia quella di mercoledì 30 marzo, alle ore 15.30, sul campo di Calcinate.
Di seguito il testo integrale del comunicato:

A seguito sentenza della Corte Sportiva di Appello Territoriale che conferma la decisione del Giudice Sportivo di Primo Grado, si segnala cha la gara CAESAR – FRANCE SPORT verrà riprogrammata d’ufficio per mercoledì 30 marzo p.v. stesso campo (c.c. 1429) con inizio alle ore 15,30.
Si da facoltà alle Società di accordarsi per spostamento data/orario (no posticipo di giorno) da comunicare alla scrivente entro mercoledì 23 marzo p.v..

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui