La Castellanzese in inferiorità numerica strappa un pareggio a reti bianche contro la capolista Sangiuliano, 0-0. Un primo tempo dove le occasioni sono più a tinte neroverdi – al 18′ solo il palo nega la gioia a Colombo – e una ripresa giocata sulla difensiva da parte dei ragazzi di Cotta vista l’esplusione a metà secondo tempo di Pisan. Sangiuliano apparso con troppe poche idee, mentre la Castellanzese dimostra ancora una volta coraggio da vendere.

PRIMO TEMPO – Dopo un minuto e mezzo la Castellanzese rischia qualcosa di troppo, Micheli perde la sfera ma poi ci mette una pezza ed evita la conclusione di Fall. Sin dalle prime battute è il Sangiuliano a rendersi più insidioso, ma la retroguardia neroverde riesce ad ovviare ad ogni sortita dei padroni di casa. Al 14′ Raso serve al bacio Colombo, che viene trattenuto da Pascali: ammonizione e punzione assegnata ai neroverdi. Lo stesso 9 si incarica della battuta, la sfera tocca solo l’esterno della rete. Al 18′ Colombo prova la conclusione da fuori area, l’attaccante tocca un palo che ancora vibra. Al 21′ Cincilla si immola sulla conclusione di Pascali, ma poi il direttore di gara fischia una spinta in area. Brividi al 27′ quando Agello prova la sassata, il pallone non si abbassa a dovere ed è un nulla di fatto. Un giro di orologio dopo azione rocambolesca di Compagnoni che prova la botta, trova la deviazione fortuita di Colombo, ma lo specchio della porta è lontano. Primo tempo che si conclude sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Doppio cambio fra le fila del Sangiulian: fuori Vingiano e Agello, dentro Cogliati e Colonna. Al 2′ di gioco Compagnoni non riesce a proseguire, tocca a Piran. Brividi all’8′: Mandelli – servito da Colombo – prova la conclusione, fuori di un nonnulla. Al 14′ Colombo serve di tacco Pisan che si invola a rete, ma Pascali lo argina a dovere. Al 17′ Qeros piazza l’assist al bacio per Fall che però non riesce ad agganciare la sfera. Al 22′ la Castellanzese resta in 10: seconda ammonizione per Pisan che è costretto a lasciare il campo. Al 25′ Cogliati prova la mezza rovesciata in area, ma non inquadra lo specchio. Tre giri di orologio dopo punizione spinosa di Marotta: Cincilla con i pugni respinge. Al 33′ il Sangiuliano richiede un rigore per fallo di mano di Mazzola, il penalty non arriva. Al 37′ Cogliati offre ai quattro compagni in area un assist splendido, nessuno coglie l’idea del numero 20 gialloverde. Nonostante i 3′ di recupero il risultato non cambia più: 0-0.

IL TABELLINO
SANGIULIANO-CASTELLANZESE 0-0 (0-0)
Sangiuliano (4-3-3): Bonadeo 6, Zanon 6, Fusco 6 (26′ st Mazzei 6), Vingiano 6.5 (1’st Cogliati 6), Pascali 6.5, Bruzzone 6, Fall 5.5 (19′ st Ferrario 5.5), Marotta 6.5 (40′ st Guerrini sv), Barzotti 5.5, Qeros 6.5, Agello 6 (1′ st Colonna 6). A disposizione: Balducci, Serbouti, Spaneshi, Ripamonti. Allenatore: Ciceri 5.5.
Castellanzese (3-5-2): Cincilla 6, Compagnoni 6.5 (2′ st Piran 6), Pisan 5.5, Perego 6.5, Alushaj 7, Micheli 6, Esposito 6.5, Colombo 6.5 (43′ st Travellini sv), Mazzola 6, Mandelli 6.5, Raso 6. A disposizione: Asnaghi, Nuzzo, Gazzetta, Mei, Praderio, Brusa, Acquistapace. Allenatore: Cotta 7.
Arbitro: Molinaro di Lamezia Terme (Mascali e Cozza di Paola)
Note: giornata nuvolosa, campo in condizioni rivedibili. Ammoniti: Pisan (C), Pascali (S), Perego (C), Colombo (C), Colonna (S). Espulso: 22′ st Pisan (C). Recupero: 1’+3′.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui