Cicloturismo e solidarietà gli elementi chiave della manifestazione andata in scena a Cittiglio per volontà della Società Ciclistica Orinese e da Ciclovarese: sono stati in 151 gli amatori protagonisti “Sulle strade di Alfredo Binda” che hanno permesso di raccogliere i fondi da devolvere all’associazione “Varese in maglia“, attiva in ambito sociale dal 2014 e attualmente dedita al confezionamento di coperte per i profughi ucraini.

Ciclisti estremamente soddisfatti dai tracciati variegati (gravel e su strada) disegnati da Angelo Falconati ed Enzo Tolomeo per ricordare i 120 anni dalla nascita del tre volte campione Alfredo Binda. La premiazione dei gruppi più numerosi ha visto trionfare il Team Amici Di Varese, seguito dal Team Arcisate e dal Team Funtos Bike.

L’evento ha avuto il patrocinio di: Comune di Cittiglio, Pedala con i Campioni, Fondazione Michele Scarponi, Gruppo Sportivo Contini, Panathlon Varese e Società Ciclistica Alfredo Binda e il sindaco di Cittiglio Rossella Magnani ha accolto all’arrivo i partecipanti.

La stagione ciclistica di Cittiglio non finisce certo qui. L’appuntamento è ora per il 12 giugno quando la città natale di Alfredo Binda ospiterà la Varese Van Vlaanderen, la classica dei “muri” che che proporrà un tracciato inedito e suggestivo.

Redazione
(foto di Giordano Azzimonti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui