La Serie D ha stoppato il calendario regolare per far spazio alla Rappresentativa impegnata nel Torneo di Viareggio, ma domenica 20 marzo ci sarà comunque spazio per i recuperi: saranno quattro le sfide del Girone A che terranno banco a partire dalle 14.30.
Per il recupero della 19^ giornata (originariamente prevista lo scorso 23 gennaio), il Città di Varese è chiamato a ritrovare la vittoria dopo una serie altalenante di risultati che non possono soddisfare capitan Disabato e compagni. Il Pont Donnaz non è mai un avversario morbido e, anche se gli aostani sono ben distanti dalla squadra vista lo scorso anno, non rinuncerà a provare ad imporre la sua fisicità e la sua foga agonistica al “Franco Ossola”. Una vittoria consentirebbe al Varese di respirare una bella boccata d’ossigeno per rosicchiare punti alla Sanremese e portarsi momentaneamente a +3 sul Derthona (che dovrà recuperare lo scontro diretto con il Casale).
A proposito di Casale, i nerostellati si sono riportati a ridosso dei playoff e ora vogliono aggiungersi alla festa: tre punti contro il Sestri Levante potrebbero risultare determinanti a tale scopo se, allo stesso tempo, il Borgosesia non dovesse riuscire a superare la Lavagnese.
Pont Donnaz e Lavagnese, oltre a concentrarsi su sé stesse, guarderanno con particolare interesse all’ultimo match in programma domenica: Asti-Fossano rappresenta un crocevia fondamentale per il discorso salvezza. I padroni di casa si trovano a -2 dal Pont Donnaz e a +3 sugli avversari di giornata: vista la situazione di classifica non può dormire sonni tranquilli nemmeno la Caronnese (a pieno regime) che si trova attualmente un gradino sopra gli aostani e studierà le dirette contendenti per rituffarsi nel rush finale da domenica 27 marzo contro la Lavagnese.
Le designazioni arbitrali dei recuperi
19^, ASTI – FOSSANO
Fabio Cevenini di Siena (Andrea Raimo di Empoli – Thomas Jordan di Firenze)
19^, CITTÀ DI VARESE – PONT DONNAZ
Matteo Campagni di Firenze (Valeria Spizuoco di Cagliari – Martino Fadda di Carbonia)
19^, BORGOSESIA – LAVAGNESE (ore 15.00)
Francesco Zago di Conegliano (Ionut eusebiu Nechita di Lecco – Matteo Franzoni di Lovere)
21^, CASALE – SESTRI LEVANTE
Filippo Okret di Gradisca d’Isonzo (Bruno Galigani di Sondrio – Mattia Bettani di Treviglio)
Matteo Carraro