In vista del turno infrasettimanale di mercoledì 23 marzo, il Girone A di Promozione si spalma nel weekend tra sabato 19 e domenica 20: si comincia con Solbiatese-Lentatese (sabato ore 14.30) per poi proseguire con il regolare turno domenicale (ore 14.30) che si concluderà con il posticipo delle 17.30 tra Meda e Besnatese. Scopriamo nel dettaglio i piatti forti della 26^ giornata.

CHI VA AI PLAYOFF?

Si comincia proprio dalla capolista Solbiatese che, oggettivamente, dei playoff se ne preoccupa poco; particolare interesse per la post-season nutre invece la Lentatese (a -1 dal tandem Saronno-Besnatese) che spera in un colpaccio al “Chinetti” per mettere un po’ di pepe alla lotta per il quinto posto. A proposito di quinto posto, la Besnatese farà visita al Meda (bianconeri a +1) per continuare a scalare le gerarchie mentre il Saronno riceverà un’Aurora CMC Uboldese (a -7 ed aggrappata alle ultime speranze) affranta dal verdetto del Giudice Sportivo che ne ha sancito la sconfitta a tavolino contro l’Olimpia Ponte Tresa.

DERBY VARESOTTI

Proprio i biancoazzurri di Rinaldi, balzati ora in tredicesima posizione in compagnia del CAS Sacconago, attenderanno il Valle Olona: per quanto gli ospiti possano dirsi tranquilli a metà classifica (+8 sulla zona calda), vincere per aumentare il gap conferirebbe ulteriore sicurezza. Periodo difficile per il Morazzone ancora all’inseguimento di una vittoria che manca da quattro giornate (cui si è aggiunta l’eliminazione in Coppa Italia): i rossoblù sperano di riassaporare la gioia dei tre punti contro l’Union Villa Cassano, anche se gli ospiti arriveranno a Morazzello con il coltello fra i denti per conquistare pesantissimi punti salvezza.

TRASFERTE SALVEZZA

Visto che siamo in tema, concludiamo proprio con la corsa alla permanenza in Promozione. Il Gallarate ha bisogno di un’impresa per strappare punti alla seconda forza del campionato, con il Castello Città di Cantù che ha ritrovato la vittoria nell’ultimo turno e vuole difendere la sua posizione. La vittoria a tavolino dell’Olimpia ha complicato i piani del CAS Sacconago che, nello scontro diretto contro la Solese (-2), non può sbagliare. Universal Solaro e Accademia Inveruno chiudono la giornata cercando di incrementare i proprio vantaggio su chi sta sotto.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui