Icesport Varese protagonista con le proprie atlete ottenendo grandi risultati sulle piste di ghiaccio italiane e svizzere, conquistando a più riprese il podio.

Non ha fatto eccezione lo scorso weekend: le atlete di artistico (fascia bronze) hanno partecipato al 3° Trofeo Ice Festival a Torino portando a casa ottimi risultati con Carlotta Vecchi e Martina Vittigni (terze classificate nelle rispettive categorie) e ottenendo buoni piazzamenti con Alisia Fiorello, Amanda Barbazza, Annamaria Sena, Francesca Nughedu, Sofia Moroni, Aurora Cabassa ed Alice Gaspari.

Domenica 20 marzo Alessandra Trusiani (nella foto a destra) ha partecipato alla gara internazionale “Raiffeisen Arena Cup” a Biasca (Svizzera), salendo sul gradino più alto del podio. Orgogliose le allenatrici Sara Bianchi e Felicita Viskare che, all’unisono, dichiarano: “Siamo molto soddisfatte del punteggio ottenuto da Alessandra in questa prova, in quanto ha migliorato il proprio personal best. Quest’anno in Italia gareggia per il primo anno nella categoria advanced novice fascia Gold con atlete più grandi e con più esperienza di lei, ma sta lavorando molto bene e i risultati ed i miglioramenti si vedono continuamente“.

Icesport Varese attiva e protagonista anche nella specialità del sincronizzato. Domenica 6 marzo le due squadre Frost Fairies hanno partecipato all’ultima prova di campionato ad Aosta portando in scena due programmi puliti che, di conseguenza, hanno ottenuto un bel riscontro. La squadra delle più giovani (atlete di età compresa fra i dieci e i quattordici anni) ha gareggiato per la prima volta sulle note di Nightmare Before Christmas, mentre la squadra della categoria mixed age (ragazze tra i 15 e i 18 anni) hanno portato sul ghiaccio un programma ai limiti della perfezione conquistando uno straordinario secondo posto con il punteggio di 50.84. Segnali incoraggianti in vista della chiusura della stagione con la finale di campionato in programma domenica 10 aprile a Torino.

A margine, è arriva l’entusiastico commento della presidentessa Marta Bianchi: “Siamo davvero molto soddisfatte dei risultati, dei miglioramenti e soprattutto dell’impegno di tutte le nostre atlete. Sono stati due anni molto difficili a causa della pandemia e soprattutto senza pista a Varese, abbiamo dovuto trasferirci su diverse piste del varesotto e di Milano per poter pattinare. Il numero di atlete nelle squadre si è ridotto drasticamente proprio per questo motivo, ma la passione per questo sport non è mai venuta a mancare. Finalmente a settembre la pista a Varese riaprirà e non vediamo l’ora di tornare a pattinare sul ghiaccio di casa“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui