Si conclude con il risultato di 3-1 il derby tra Cas e Besnatese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine del match.

“Nel primo tempo la prestazione è stata opaca – ha commentato il tecnico del Cas Luciano Cau –. Abbiamo subito la partita con i loro lanci di testa; nel gioco aereo facciamo fatica e non avevamo altre alternative se non mettere giù il pallone e fare quello che siamo capaci di fare. Ci servivano i tre punti per uscire da un momento difficile in cui non riuscivamo più a vincere e siamo contenti di averlo fatto contro una squadra consolidata come la Besnatese”.
Una nota sul trascinatore della serata Marco Caccia, autore della doppietta che ha ribaltato il risultato: “Caccia è un giocatore con tanta qualità che ha i mezzi per ottenere tanto con poco. Anche prima del calcio di rigore ha sgomitato e lavorato tanto di fisico, quindi sono contento della sua prestazione”.

Nel secondo tempo non siamo entrati in campo – esordisce il tecnico della Besnatese Stefano Rasini –. Loro avevano più rabbia, mentre noi siamo rimasti nello spogliatoio. Spiace perché nel primo tempo abbiamo avuto anche un paio di occasioni per raddoppiare, ma questo è un campo dove se non ci metti la grinta, rischi di perdere e fare delle figuracce. Non abbiamo avuto la giusta cattiveria e questo ha fatto la differenza, perché contro una squadra così ci voleva mordente e fame. Invece è mancata concretezza e qualche errore dietro ci è costato caro”.
In vista del rush finale, aggiunge: “Ora è logico che la situazione dei playoff si complica: la Lentatese vincendo ci ha superato ed è vero che siamo lì a pochi punti di distanza, però secondo me ci serviranno almeno 18 punti per qualificarci, quindi nelle rimanenti sette partite dovremo vincerne almeno sei”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Caccia M. (Cas Sacconago) 8 –
Infonde coraggio alla squadra trascinandola verso la vittoria con una doppietta pesante. Reattivo sul calcio d’angolo da cui arriva il primo gol, si procura e mette a segno il rigore che ribalta il risultato. La sua qualità fa la differenza.
Bonfante (Besnatese) 6.5 – Autore del momentaneo vantaggio biancoblù, parte bene con la giusta grinta e attenzione. Cala inevitabilmente nel secondo tempo insieme ai compagni.

LE PAGELLE
CAS SACCONAGO– BESNATESE 3-1 (0-1)
Cas Sacconago: Heinzl 6.5, Tirelli 7, Dell’Aera 6, Caccia P. 6.5, Rorato 6.5, Finato 6.5, Brusa 6 (20′ st Gomaa 7), Frontini 6.5 (37′ st Caldiroli sv), Caccia M. 8 (45′ st Brando sv), Nardone 6.5 (35′ st Macchi sv), Fasani 6.5 (42′ st Reinado sv). A disposizione: Castiglioni, Di Vita, Sala, Berton. Allenatore: Cau
Besnatese: Caputo 6, Delodovici 6 (13′ st Martignoni 5.5), Brivio 5.5 (1′ st Asprella 5.5), Randon 6 (20′ st Dall’Omo 6), Passafiume A. 6, Comani F. 6, Marin 6.5, Comani L. 6, Zoppi 6 (29′ st Mancuso 6), Bonfante 6.5 (29′ st Seno 6), Cinotti 6. A disposizione: Tortorella, Loda, Botturi, Suanno. Allenatore: Pozzi


Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui