Torna il “Meeting Città di Saronno”, domenica 27 marzo, nella piscina di via Miola nella città degli amaretti. Dopo la pausa imposta dalla pandemia nel 2021, si terrà regolarmente la 12esima edizione della manifestazione dedicata alla città e rivolta agli atleti con disabilità intellettivo relazionale.

Le sfide saranno valide per la Nord Cup, il circuito regionale Fisdir, e saranno riservate solo al settore Promozionale. I ragazzi che si tufferanno in vasca saranno 96, rappresentando undici società lombarde. Tra questi anche dieci ragazzi della Rari Nantes Saronno, che organizza l’evento. “Siamo felicissimi di tornare a organizzare questa manifestazione – spiega la presidente Chiara Cantù e di dare ai nostri ragazzi la possibilità di gareggiare in casa. Ognuno di loro, per le norme anti Covid, avrà la possibilità di essere accompagnato da una persona, per cui il tifo non mancherà. Appuntamenti come questo sono fondamentali per la promozione dello sport sul territorio”.

Le gare inizieranno alle ore 15.00: sono previste prove sui 25 metri, sui 50 e staffette. Le premiazioni a partire dalle ore 17.00. “Avendo a disposizione solo il pomeriggio – conclude la Cantù – quest’anno abbiamo deciso di concentrarci solo sul settore Promozionale. Sarà quindi un’edizione meno frenetica delle precedenti, ma con l’entusiasmo di chi aspetta da due anni di ritrovarsi”.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui