Manca sempre meno al derby di campionato tra la Openjobmetis Varese e l’Olimpia Milano, per quello che sarà il 185esimo derby tra le due squadre più titolate della nostra penisola cestistica.

I ragazzi di coach Roijakkers arrivano a Milano con l’intento di provare a ripetere il blitz vittorioso dello scorso anno, che regalò ai biancorossi due punti fondamentali per la salvezza.
Sarà però una partita durissima per la Openjobemtis che si presenterà senza Marcus Keene ma con il rientro di capitan Giancarlo Ferrero dopo il virus influenzale che lo ha tenuto out contro Pesaro e che presenta così la partita ai microfoni societari: “Vivere la partita contro Pesaro da casa è stato terribile, ma purtroppo sono stato colpito da questa brutta influenza che fortunatamente non era Covid ma che mi ha messo ko per tanti giorni con febbre alta e mi ha impedito di stare al fianco dei miei compagni. Sentivo il calore della Enerxenia Arena dalla TV e mi spiace che non siamo riusciti a portare a casa i due punti anche per merito di una Carpegna Prosciutto che ha fatto davvero una grande partita. Domani ci aspetta una sfida storica del basket italiano; abbiamo una gran voglia di andare al Forum e dire la nostra senza paura giocando con grande energia come stiamo facendo negli ultimi mesi e guardando il risultato solo alla fine alzando gli occhi verso il tabellone. Vogliamo dare tutto e per noi sarà un’ulteriore occasione per crescere. Milano è una squadra che ha bisogno di poche presentazioni: è completa e può contare su tantissimi giocatori molto fisici e di grande talento che hanno la capacità di essere protagonisti in ogni momento; dovremo essere capaci di aiutarci e di tenere botta ai loro break che spesso, soprattutto in casa, sono difficili da contenere. Se riusciremo a fare queste cose, allora, potremo dire la nostra

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui