Partita senza storia quella di stasera al Mediolanum Forum di Assago dove Milano fa un sol boccone della Openjobmetis Varese, vincendo per 95-77 una partita dominata in lungo ed in largo dai padroni di casa.

L’AX ha saputo mettere sul parquet tutta quella fisicità ed intensità di cui è dotata, giocando una grandissima partita a livello difensivo, cosa che ha messo in grossissima difficoltà l’attacco varesino. Una Varese che non ha mollato nonostante il pesante divario a metà partita, dando una risposta mentale che forse è la nota migliore di serata e di cui parla Roijakkers nella conferenza stampa post gara: “Complimenti a Milano che ha meritato di vincere, mettendo in campo una grande prova difensiva. Hanno approcciato alla partita con la mentalità giusta. Noi abbiamo messo molta intensità difensiva, cercando di essere il più fisici possibile, per quanto potessimo fare. Sono soddisfatto che la squadra non abbiamo mollato nonostante il grande parziale subito, anche dovuto al fatto che nel finale Milano ha gestito sicuramente il risultato, abbassando il ritmo di gioco. Penso che questo sia un momento della stagione di calo fisico, con un giocatore in meno che pesa molto nelle rotazioni. Per vincere contro una squadra del genere devi fare la partita perfetta e noi non ci siamo riusciti. Non sono preoccupato del risultato e non penso che abbiamo messo meno fisicità o intensità rispetto alle ultime partite“.

Molto soddisfatto della vittoria coach Ettore Messina, che vede nei suoi lo spirito giusto per affrontare il momento cruciale della stagione: “Vorrei fare i complimenti alla squadra per aver vinto contro Varese che veniva da 7 vittorie nelle ultime 9 partite, una squadra bravissima a giocare con intensità e far circolare palla. Abbiamo fatto una più che buona gara senza mettere in campo giocatori che in Eurolega giocano solitamente molti minuti. E’ stata per noi una giornata molto produttiva. Oggi sembrava la continuazione del secondo tempo di Istanbul, a dimostrazione che ancora una volta la testa è la cosa più importante. Speriamo di partire da qui per le prossime due partite che ci attendono contro avversari molto forti“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui