La Pro Patria Judo, dopo gli ottimi risultati ai Campionati Regionali, si dimostra protagonista anche con la Pesistica Olimpica, disciplina oggi conosciuta anche con il nome inglese di Weight Lifting.

Già qualche anno fa si era tentato di avviare e divulgare una disciplina che, per svariati motivi, non aveva attecchito, ma Luca Genna (nella foto in alto) ha riconfermato la sua presenza in seno alla società bustese e i risultati non sono certo mancati. Sabato 26 marzo, infatti, l’atleta è stato assoluto protagonista ai Campionati Regionali di Lecco dominando la categoria 55kg con un totale di 122kg. Genna, pur calando drasticamente di peso per rientrare in categoria, è riuscito a portare a termine le sue alzate grazie alle competenze tecniche derivanti dall’applicazione dell’ottimo staff della Pro Patria: dal coordinatore generale delle attività di sala CrossTraining Lorenzo Re Fraschini agli allenatori (ed ex campioni della disciplina) Claudio Palumbo e Saula Naschimben, quest’ultima ben attenta alla crescita del settore giovanile.

Genna ha sicuramente rubato le luci della ribalta, ma anche Luca Bizzarri (categoria 71kg) non ha certo sfigurato conquistando la settima piazza (su quindici atleti) riuscendo a riproporre alzate massimali con un profilo tecnico e migliorato, scrivendo il personale record di 175kg in totale. Ottima prova che, in quanto studente, gli fornirà anche punti preziosi nella ranking Universitaria.

Il team tecnico Weight Lifting e la dirigenza della Pro Patria Judo (sezione Pesistica e Cross-Training) non possono che essere soddisfatti dalla spedizione lecchese e sono ansiosi di tornare in pedana per raggiungere nuovi obiettivi, ricordando sempre il Maestro Piero Masera, “padre” della Pesistica a Busto Arsizio.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui