Un’attesa lunga, quasi infinita, ma proprio per questo il sapore della vittoria è ancora più bello: dopo quattro anni di ricostruzione i Frogs Legnano tornano a vincere un match. Il successo veronese sui RedSkins rappresenta un altro importantissimo passo nel processo che riporterà, nella speranza dei vertici dirigenziali, i nero-argento ad essere protagonisti assoluti nel panorama del football italiano.

Ma c’è di più. Lo 0-7 su Verona è un’attestato importante che conferisce ai Frogs la sicurezza di essere sulla giusta strada, confermando gli ottimi segnali già visti all’esordio-beffa contro i Lions (sconfitta interna 13-20, ma Rane in vantaggio 13-12 ad un minuto dal termine), e spingendo gli uomini di Luigi Bravin a migliorare ancora di più. L’entusiasmo del momento trapela dalla voce emozionata del vicepresidente Matteo Guarneri: “Finalmente è arrivata una vittoria che inseguivamo da tanto: è stata una partita al cardiopalma, gestita più che altro dalla difese, ma alla fine siamo riusciti a passare nel terzo quarto gestendo poi l’ultimo periodo nel migliore dei modi. Siamo orgogliosi di questo successo e la felicità dei ragazzi la dice lunga su quanto aspettassimo questo momento“.

In poche righe Guarneri ha tracciato la sintesi perfetta del match. Dopo un primo tempo in cui gli attacchi si sono schiantati contro le difese avversarie, ecco il guizzo decisivo: il QB Gherardo Vincenti vede lo scatto di Emanuele De Bernardi e lo lancia in endzone per trovare i sei punti d’oro che la conversione di Anotnio Delaria arrotonda a sette. Vantaggio e partita in cassaforte per i Frogs che si difendono evitando, questa volta, la beffa finale.

La vittoria ci ha dato una carica incredibilecontinua Guarneri – alzando ulteriormente il nostro morale che già era alto dopo l’ottima prestazione contro i Lions. La fiducia c’era già, ma è chiaro che trovare riscontro anche nel risultato dia ulteriori stimoli“. A proposito di stimoli, i Frogs sono già pronti a tornare in campo domenica facendo visita proprio ai Lions e Guarneri tiene alta la concentrazione: “Abbiamo una grandissima voglia di rivalsa. Stiamo acquisendo sempre più consapevolezza e sappiamo di potercela fare: i presupposti ci sono, la voglia e la determinazione non mancano, non resta che scendere in campo“.

Sarà proprio il campo a parlare (domenica alle ore 14.30), ma dopo due partite è già possibile delineare i valori del girone. “I RedSkins hanno alcune lacune, diciamo che sono la franchigia sicuramente più alla nostra portata, mentre i Lions li conosciamo bene e scopriremo fra qualche giorno se avremo fatto bene i compiti a casa. Gli Skorpions, per quanto non li abbiamo ancora affrontati sul campo, sono a livello di statistiche la squadra favorita. Non per questo verrà meno la nostra mentalità e calerà il nostro impegno. Vogliamo spingerci sempre oltre e portare a casa il massimo“.

Detto dell’appuntamento Lions-Frogs, domenica allo stesso orario torneranno in campo anche gli Skorpions Varese facendo visita ai Redskins Verona, nella replica del match che all’Ossola vide trionfare i grigiorossi 42-0.

CALENDARIO GIRONE B

Frogs Legnano – Lions Bergamo 13-20
Skorpions Varese – RedSkins Verona 42-0
Lions Bergamo
– RedSkins Verona 21-7
RedSkins Verona – Frogs Legnano 0-7
Lions Bergamo – Frogs Legnano (domenica 03/04 ore14.30)
RedSkins Verona – Skorpions Varese (domenica 03/04 ore14.30)
Skorpions Varese – Lions Bergamo (sabato 09/04 ore18.30)
RedSkins Verona – Lions Bergamo (sabato 23/04 ore18.30)
Skorpions Varese – Frogs Legnano (sabato 30/04 ore14.00)
Lions Bergamo – Skorpions Varese (domenica 08/05 ore14.30)
Frogs Legnano – RedSkins Verona (domenica 08/05 ore14.30)

CLASSIFICA GIRONE B

1 – Skorpions Varese 1-0 (1.000 – 42pf/0ps)
2 – Lions Bergamo 2-0 (1.000 – 41pf/20ps)
3 – Frogs Legnano 1-1 (500 – 20pf/20ps)
4 – Redskins Verona 0-3 (0 – 7pf/70ps)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui