Sabato 2 aprile porte aperte al Circolo di Travedona Monate per conoscere la disciplina del golf e provare uno sport sicuro, divertente, sfidante e che fa bene alla salute.

Negli ultimi 12 mesi sono stati 11.000 i nuovi tesserati alla Federazione Italiana Golf, dei quali poco più di 3000 donne. Una crescita importante, quella registrata nel 2021, a conferma di una rinnovata voglia di golf in Italia. Tante le valenze positive di questa disciplina. Una su tutte, e nei due anni di pandemia se ne è avuta ulteriore conferma, l’altissimo grado di sicurezza del golf, sport che si pratica all’aperto, in grandi spazi, immersi nella natura e con un distanziamento assolutamente garantito.

E allora perché non provare, almeno una volta, a entrare in un Circolo di golf, per apprezzarne l’atmosfera di relax e l’ambiente naturale? L’occasione, per chi vive nelle zone di Milano, Varese, Como e lungo l’asse del Sempione, si presenterà sabato 2 aprile al Golf dei Laghi di Travedona Monate. A due passi dalla superstrada che dall’uscita della A8 di Sesto Calende/Vergiate sale verso il Lago Maggiore. A non più di 50 minuti dal centro di Milano, il Golf dei Laghi offre un percorso di 18 buche in uno splendido contesto naturale con boschi e alberi secolari, una bella zona per la pratica e tutti i servizi di un Circolo di prestigio.

Sabato 2 aprile – dalle 14 alle 16 – chiunque voglia, anche solo per curiosità, provare a tirare i suoi primi colpi con un bastone da golf lo potrà fare – in maniera completamente gratuita – seguito dallo staff dei maestri del Circolo (Responsabile Enrico Biffi di Italian Golf Academy). Ovviamente l’invito è esteso anche a chi a golf ha già iniziato a giocare e vuole conoscere il Golf dei Laghi o a chi magari, dopo aver smesso per qualche anno, ha voglia di riprendere, riavvicinato alla disciplina proprio dalle molte valenze positive.

Uno dei nostri obiettivi – spiega Roberto Borro di Golf Idea, la società che gestisce il Golf dei Laghi – è avvicinare sempre più persone al nostro meraviglioso sport. Una disciplina che fa bene alla mente e allo spirito, con cui ci si rilassa in un contesto naturale, nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità, per trovare tranquillità in un’oasi verde e per socializzare. Devo dire che in molti anni di carriera non ho visto molte persone che, superato il primo impatto, non abbiano finito con l’appassionarsi al golf. Uno sport che finisce con il piacere davvero a tutti quelli che almeno una volta lo provano. Per questo basta iniziare e venire a trovarci”.

Il golf è veramente uno sport per tutti. Si può praticare dai 9 ai 99 anni, perché si adatta alle qualità e alle performance di ogni atleta e di ogni giocatore e giocare non è assolutamente costoso soprattutto se il confronto viene fatto con altre discipline outdoor come lo sci o il tennis. L’invito è quindi per sabato 2 aprile al Golf dei Laghi di Travedona Monate per testare la propria attitudine e trascorrere qualche ora di divertimento immersi nella natura.

Redazione
Intervista a cura di Ufficio Stampa Golf Dei Laghi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui