Il Città di Varese non va oltre l’1 a 1 in quel di Sestri Levante. Ecco le pagelle dei protagonisti.

Trombini 6.5: non è chiamato a grandi interventi ma è chiamato a tenere sempre alta l’attenzione soprattutto sul mancino di Cirrincione, pericoloso da ogni zona del campo.
Mapelli 6.5: detta i tempi alla linea difensiva facendo salire i suoi al momento giusto e giocando con sicurezza ogni pallone.
Monticone 6.5: come i suoi compagni di reparto chiude bene ogni spiraglio ed è attento soprattutto sulle respinte e sulle palle sporche che sono l’unica vera insidia dalle parti di Trombini
Marcaletti 6: poche sbavature e pochi rischi anche per il terzo di difesa
Foschiani 6: prestazione ordinata del numero ventiquattro del Città di Varese, la catena di destra funziona senza intoppi ma senza spingere troppo sull’acceleratore (33′ st Mendolia 6: entra per dare freschezza e gamba ai compagni)
Piraccini 5.5: la partenza è in sordina ma pulita, non mancano nemmeno un paio di cross invitanti, nella ripresa ci si aspetta il cambio di passo ed invece non riesce ad ingranare una marcia in più perdendo un po’ di lucidità, mister Rossi lo richiama in panchina al momento opportuno (39′ st Cappai 6.5: va vicinissimo al gol con una gran giocata mancina che alla fine vale solo corner, avrebbe meritato qualcosa in più)
Premoli 6: come i compagni di reparto dà equilibrio alla squadra senza eccellere, recupera qualche buona palla.
Gazo 6: ritrova la maglia da titolare e regala una prestazione di supporto al centrocampo biancorosso con qualche buono spunto (13’ st Cantatore 6.5: una buona mezz’ora per il centrocampista biancorosso che scodella in area qualche palla invitante tra cui il preciso cross per Mamah su cui vola Salvalaggio)
Tosi 5.5: non è puntuale in chiusura dopo 12′ minuti quando causa il calcio di rigore su Cirrincione, poi riprende in mano la bussola ma si vede più in fase difensiva che in fase offensiva.
Mamah 6.5: lotta a più non posso dal primo all’ultimo minuto, è gagliardo sul gol a scippare palla, è sfortunato nella ripresa quando esalta in un paio di circostanze i riflessi del numero uno di casa, non molla di un centimetro.
Di Renzo 5.5: non ha grandi palle da trasformare in gol, lotta come può e spesso arretra qualche metro per recuperare palla, generoso. (21′ st Pastore 6.5: ci mette brio e per poco non trova la via del gol con un tiro a giro dove si supera Salvalaggio)

All. Rossi 6: il Città di Varese rialza la testa con una buona prova e torna a muovere la classifica, ci crede fino in fondo e i cambi lo dimostrano.

Sestri Levante: Salvalaggio 7, Podda 6, Gualtieri 6, Pane 6.5, Grosso 6, Soplantaj 6.5, Bianchi 6, Soumahoro 5.5, Mesina 5.5, Marquez 6, Cirrincione 7; All. Fossati 6

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui