Per una porta che si chiude, altre se ne aprono e così la UYBA, dopo aver dovuto rinunciare all’olandese Laura Dijkema, prosegue la corsa contro il tempo per tesserare una palleggiatrice orientando il suo interesse su Victoria Mayer. L’argentina classe ’01, che aveva giocato fin qui nel campionato francese con la maglia del Stade Français (ma conosce l’Italia in quanto aveva militato tra le file del Chieri nella stagione 2020/21), arriverà questa sera a Malpensa per cominciare domani ad allenarsi con la UYBA.

Il termine ultimo per tesserarla è sempre il 2 aprile, ma questa volta non dovrebbero esserci inghippi burocratici e la Mayer sarà a disposizione di Marco Musso per l’ultima partita di regular season a Cuneo. Seguirà poi una settimana di lavoro per affinare l’intesa con le compagne in vista dei playoff nel weekend del 9/10 aprile a Scandicci.

Il Direttore Generale bustocco Enzo Barbaro spiega così la situazione palleggiatrice in casa UYBA: “Ringrazio innanzitutto Victoria per la disponibilità a partire subito per Busto Arsizio nonostante abbia terminato da pochissimi giorni la sua stagione. Non era scontato: avevamo bisogno di una palleggiatrice di ruolo per gli infortuni di Poulter e Monza, abbiamo tamponato il problema grazie alla enorme duttilità di Lucia Bosetti, ma abbiamo ritenuto giusto provare a intervenire sul mercato per concludere al meglio la stagione. Attendiamo l’ok per il tesseramento, ma noi abbiamo agito per tempo e speriamo che tutto sarà sistemato entro il 2 aprile. Non è stato invece possibile tesserare Laura Dijkema: ci abbiamo provato in ogni modo, ma la situazione non si è sbloccata; con grande rammarico la salutiamo, la ringraziamo per il supporto durante gli allenamenti di queste settimane e le auguriamo il meglio per il suo futuro. Ora dovremo correre per integrare al meglio Victoria nel gruppo, ma vogliamo provare a giocarci le nostre carte al meglio fino alla fine“.

La scheda di Victoria Mayer

La carriera di Victoria inizia in Argentina, dove gioca prima nel Santa Fe (settore giovanile) e poi nel San Jorge nel 2018 e nel Gimnasia La Plata el 2019. Nel 2019/20 si trasferisce in Brasile al Flamengo (Superliga Serie A) e nel 2020/21 gioca in Italia a Chieri. Come detto nel 2021/22 ha giocato nello Stade Français di Parigi.
Già significativo il percorso con la nazionale maggiore, per la quale ottiene le prime convocazioni nel 2018, vincendo un anno dopo la medaglia di bronzo ai XVIII Giochi panamericani. Nel 2021 partecipa ai Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo e si aggiudica la medaglia di bronzo al campionato sudamericano.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui