Stefano Sorrentino abbraccia la Serie D per la prima volta in carriera. Non da giocatore, ovvio, ma da vertice dirigenziale: da quest’oggi, infatti, l’ex portiere del Varese (stagione 2000/01, trenta presenze in biancorosso) sarà il nuovo presidente del Chieri.

Avvicendamento al vertice per il club torinese con Luca Gandini che lascia la proprietà dopo dieci anni di presidenza: decade in cui gli azzurri sono cresciuti sotto tutti i punti di vista, dall’organizzazione alle strutture passando per i risultati e la valorizzazione dei giovani. Gandini aveva da tempo maturato la decisione di cedere il club a professionisti e, in tal senso, la scelta di Stefano Sorrentino non è per nulla casuale: non solo il classe ’79 vanta una carriera di tutto rispetto in Serie A, ma ha già accumulato esperienza come dirigente sportivo, oltre ad essersi fatto (ulteriormente) conoscere come opinionista

L’accordo tra Gandini e Sorrentino vedrà quest’ultimo entrare attivamente in carica dal prossimo luglio: nel periodo transitorio, Gandini porterà a termine gli impegni presi per la stagione corrente, mentre Sorrentino inizierà a pianificare la prossima annata. Attraverso il sito della società torinese, Gandini spiega: “Sono molto soddisfatto di questa operazione perché è stata fatta in primis per il bene del Chieri e perché credo di aver trovato la persona giusta che possa far crescere ulteriormente questa società“.

Dopo aver affrontato e spesso neutralizzato i migliori attaccanti del mondo (impossibile dimenticare, tra le tante perle, il rigore parato a Cristiano Ronaldo in Juventus – Chievo del 21 gennaio 2019) per oltre vent’anni in Italia ed Europa, Sorrentino è dunque pronto alla sua nuova avventura ed entusiasta nell’avviare un solido progetto a lungo termine con il Chieri. “Sono onorato di ricevere il testimone da Luca Gandini, un grande presidente che ha reso il Chieri una società importante e apprezzata in tutto il panorama calcistico piemontese – le prime parole da presidente dell’ex portierone –. Sono molto contento di poter iniziare questo percorso e non vedo l’ora di incominciare“.

La società Chieri ricorda che maggiori dettagli verranno annunciati nel corso della conferenza stampa prevista martedì 5 aprile alle ore 11:30 presso il Centro Sportivo Roberto Rosato, dove interverranno Luca Gandini e Stefano Sorrentino.

MC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui