Si torna in campo per la 26^ giornata di Seconda Categoria con il girone Z: tutti gli occhi sono puntati su Cuassese-Marnate Gorla che potrebbe chiudere i giochi per gli obiettivi di entrambe le squadre. A metà classifica ci si gioca tutto in queste ultime giornate; Ceresium Bisustum e Buguggiate sognano.

Ogni partita è una finale

Aurora Induno-Laveno Mombello lascia poco spazio ad interpretazioni: la formazione di Bongiolatti parte da assoluta favorita per questa gara dopo il 3-0 rifilato nel derby della scorsa settimana col Caravate. A Laveno sanno di non potersi permettere passi falsi dato che il Lonate Ceppino ha ripreso a viaggiare sui ritmi di inizio stagione. Palombella, dal canto suo, vorrà togliersi una soddisfazione dopo la sconfitta della scorsa giornata contro la seconda in classifica; non sarà un’impresa semplice ma, vincere una di queste gare, potrebbe risollevare le sorti di una stagione fin qui non eccellente.

Cuassese-Marnate Gorla sarà uno scontro decisivo per entrambe le squadre: i padroni di casa infatti, in caso di sconfitta, corrono il rischio di vedersi risucchiati in una lotta a tre per la quarta posizione. Riccio e i suoi, invece, sanno che una vittoria in questa gara spianerebbe la strada ad un finale incandescente per la vittoria del campionato. Una gara, dunque, da non sbagliare per nessuna delle due formazioni e che determinerà questo finale di stagione.

San Luigi-Lonate Ceppino non lascia dubbi sui pronostici del risultato: i padroni di casa, pur avendo vinto lo scontro salvezza con la Malnatese, si ritrovano in ultima posizione e saranno chiamati ad una vera e propria impresa per fermare la corazzata ospite. Il Lonate di Tomasini, invece, ha ripreso il livello di gioco espresso prima della pausa dopo un avvio di girone di ritorno deludente e non vorrà sbagliare per continuare la caccia al Laveno.

Si serra la lotta

Buguggiate-Ceresium Bisustum sarà la gara più equilibrata dell’intera giornata: le due formazioni stanno attraversando uno stato di forma incredibile ed hanno dichiarato guerra alla quarta posizione detenuta dalla Cuassese. I padroni di casa sono chiamati al riscatto dopo due uscite non a livello dell’inizio di ritorno e sanno che sarà decisivo vincere per tenere aperto un sogno. Il Ceresium, invece, arriva con la consapevolezza dei propri mezzi acquisita con le vittorie convincenti e Devardo sa di non poter sbagliare una partita così importante.

Union Tre Valli-Malnatese mette di fronte due squadre che si giocano molto in questa uscita: i padroni di casa, guidati da Vincenzi, dovranno vincere per evitare sorprese nel finale di stagione, con la zona playout che potrebbe diventare incombente. I ragazzi di Nati, invece, devono riscattare la sconfitta interna con il San Luigi per abbandonare l’ultima posizione in classifica.

Valcuviana-Eagles Caronno sarà una sfida molto equilibrata: i padroni di casa vogliono chiudere il discorso salvezza con qualche giornata d’anticipo, come dichiarato da Roberto Mona. L’Eagles è chiamata allo stesso risultato: dopo aver abbandonato la maledizione dei pareggi, infatti, i ragazzi di Boy hanno scalato la classifica, ma non possono ritenersi al sicuro dalle ultime posizioni.

Caravate-Lavena Tresiana può indirizzare il campionato su dei binari molto precisi: i padroni di casa, con una vittoria, ipotecherebbero la salvezza e chiuderebbero i giochi per le prime 10. I ragazzi di Civitilli, d’altro canto, sono pronti ad opporsi ad un risultato che li condannerebbe ad ambire alla quart’ultima posizione e vogliono rendersi protagonisti nel finale di stagione.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui