Dopo due anni scombussolati dall’emergenza sanitaria, questa stagione ha finalmente significato un graduale ritorno alla normalità per i bambini e ragazzi del nostro territorio. Eccezion fatta per qualche settimana tra il vecchio e il nuovo anno, il regolare svolgimento dei campionati e delle attività di allenamento ha avuto l’effetto di una ventata d’aria fresca per i piccoli e grandi protagonisti in campo, ma anche per le loro famiglie e per tutti gli addetti ai lavori delle società dilettantistiche. Da poco più di un anno Scuola Calcio Élite, la famiglia biancoazzurra della Sestese comprende tutte le categorie del settore giovanile, dalla Juniores ai Piccoli Amici, passando per Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi Calci, in alcuni casi con due squadre per annata.

“Quest’anno numericamente siamo aumentati in modo esponenziale – ci racconta il Presidente Alberto Brovelli, da sempre molto attento al percorso di crescita delle risorse del proprio vivaio –. Abbiamo avuto un riscontro importante a livello di adesioni e in questo momento sfioriamo i quattrocento tesserati, suddivisi in venti squadre“.

Squadre che, nel complesso, stanno ottenendo risultati positivi sui campi di gioco, in linea con gli obiettivi prefissati a inizio stagione.
Partendo dall’Attività Agonistica, questo il bilancio tracciato dal Numero 1 biancoazzurro:
“Con i Giovanissimi Regionali Under 15 siamo terzi e vogliamo giocarci i playoff per cercare di guadagnare la categoria di Élite, che abbiamo già negli Allievi, sperando che vada tutto a buon fine. Anche le altre squadre Regionali si stanno comportando abbastanza bene. Con gli Allievi Élite stiamo facendo un po’ di fatica, ma il loro è un campionato talmente importante e impegnativo che chiaramente ci si poteva aspettare di incontrare qualche difficoltà. A ogni modo, sebbene non possa esserci la certezza, ho la netta sensazione che riusciremo a conservare la categoria. Per il resto, sono molto soddisfatto”.

Anche l’Attività di Base non ha smentito le aspettative del club, e già da adesso ci si prepara agli eventi in programma per l’estate. “Con i più piccoli sta andando tutto benissimo – continua il Presidente – e dai Giovanissimi in giù siamo tutti contenti, dallo staff ai genitori.
Per i primi di giugno organizzeremo come ogni anno il nostro solito torneo contro le squadre professionistiche; dopodiché ci sarà il campus estivo, a partire da metà giugno, per tutto il mese di luglio e fino ai primi di settembre. Vogliamo dare ai genitori la possibilità di far divertire i loro figli: per i bambini fino al 2008 sarà una bella opportunità per giocare, e qualcuno magari deciderà di rimanere con noi”.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui