Dopo i mezzi passi falsi del turno infrasettimanale, il Girone A di Serie D ritrova la collocazione domenicale per la 31^ giornata di campionato che andrà in scena il 3 aprile alle ore 15.00. Il testa a testa tra Novara e Sanremese ripartirà dunque con l’invariato distacco di tre punti. La capolista riceverà una Caronnese in risalita che ha dimostrato di avere le armi per mettere in difficoltà chiunque, a maggior ragione una squadra che non sta vivendo il suo miglior momento. I liguri faranno invece visita al Borgosesia: anche i ragazzi di Lunardon non stanno vivendo il loro miglior momento, ma il sintetico granata è sempre terreno difficile da conquistare e la Sanremese, scottata dall’inatteso pari casalingo con l’Asti, dovrà sudarsi non poco la vittoria.

Dopo aver allungato sul Città di Varese, il Derthona sarà chiamato all’insidiosa trasferta sul campo del Ligorna per mantenere i due punti di vantaggio proprio sui biancorossi che torneranno invece al “Franco Ossola” per ospitare il Bra: i giallorossi, reduci dal successo in rimonta proprio sul Ligorna, coltivano ben più di una speranza di riprendere il treno playoff e vorranno inoltre vendicare il 2-0 con cui il Varese si era imposto all’andata.

Dietro, detto del Borgosesia, anche il Casale non avrà vita facile facendo visita ad un redivivo Gozzano che reduce da due vittorie consecutive per 3-0. Il Chieri, dopo aver formalizzato il passaggio di proprietà con la nomina di Stefano Sorrentino come nuovo presidente, spera di invertire un trend negativo che prosegue da troppo tempo: contro il Vado, altra squadra in crisi di risultati, i torinesi vogliono tornare alla vittoria.

Scendendo verso la zona calda, il Pont Donnaz non può sbagliare la trasferta di Lavagna: gli aostani vogliono allungare sulla quindicesima posizione dell’RG Ticino (impegnato nello scontro diretto con la trasferta di Asti), mentre i bianconeri sperano di evitare una retrocessione che, a -7 dalla terzultima posizione, appare sempre più concreta. A caccia di punti pesanti anche il Fossano che ospiterà il fanalino di coda Saluzzo, così come l’Imperia che riceverà il Sestri Levante.

Le designazioni arbitrali della 31^ Giornata

ASTI – RG TICINO
Paolo Grieco di Ascoli Piceno (Emanuele Zoccarato di Padova – Antonio Giangregorio di Padova)
BORGOSESIA – SANREMESE
Dylan Marin di Portogruaro (Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo – Simone Milillo di Udine)
CHIERI – VADO
Marco Russo di Torre Annunziata (Tommaso Ercolani di Milano – Stefano Cossovich di Varese)
CITTÀ DI VARESE – BRA
Francesco Lipizer di Verona (Pietro Anile di Acireale – Dario Testai di Catania)
FOSSANO – SALUZZO
Saverio Esposito di Ercolano (Francesco Tragni di Matera – Nicolò Fuccaro di Genova)
GOZZANO – CASALE
Riccardo Boiani di Pesaro (Paolo Roselli di Avellino – Diego Spatrisano di Cesena)
IMPERIA – SESTRI LEVANTE
David Kovacevic di Arca Riva (Salvatore Gambino di Nocera Inferiore – Tommaso Menolli di Rovereto)
LAVAGNESE – PONT DONNAZ
Vittorio Emanuele Teghille di Collegno (Andrea Cocomero di Nichelino – Gheroghe Mititelu di Torino)
LIGORNA – DERTHONA
Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta (Carlo Farina di Brescia – Riccardo Marra di Milano)
NOVARA – CARONNESE
Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro (Cosimo Schirinzi di Casarano – Gianmarco Spagnolo di Lecce)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui