Nel fine settimana del 2-3 Aprile, le formazioni dei massimi campionati di Cassano Magnago si giocheranno buona parte del campionato: entrambe le compagini, infatti, affronteranno squadre al di sotto di loro in classifica e cercheranno di vincere per tentare di uscire dai playout. Weekend complicato, invece, per entrambi i roaster di A2 chiamati all’impresa contro due delle squadre migliori dei rispettivi campionati.

A1 Maschile

Cassano Magnago-Sparer Eppan (sabato 2 ore 18.30)
La pressione c’è e si farà sentire per tutta la durata dell’incontro, lo sanno tutti a Cassano Magnago quanto sia importante una vittoria in questa uscita contro Eppan, come sottolineato da Ivan Salvati. È una di quelle gare che non si possono sbagliare, non davanti al pubblico di casa e non in questo momento decisivo della stagione: i due punti sarebbero essenziali per allungare in maniera decisa sulla zona playout e per ipotecare il raggiungimento dell’obiettivo stagione con qualche giornata d’anticipo. Una vittoria, infatti, porterebbe Kolec e i suoi a +4 dalla quart’ultima, spianando la strada verso un finale di stagione a metà classifica.

A1 Femminile

Cassano Magnago-Guerriere Malo (domenica 3 ore 15.00)
Se si parla di impegni da vincere, non si può non citare quello di Cassano Magnago contro Malo: le padrone di casa hanno bisogno di una vittoria per restare attaccate al treno che porta lontano dai playout. Le amaranto potranno sfruttare la spinta del pubblico del PalaTacca per portare a casa due punti fondamentali per la stagione. Malo occupa la terz’ultima posizione in classifica e segue le cassanesi da un distacco di 9 lunghezze: vincere questa gara consentirebbe di no preoccuparsi più di essere sorpassate nel finale di stagione e di poter concentrare tutti gli sforzi sul raggiungimento di Cellini Padova, distante solo 2 punti.

A2 Femminile

Dossobuono-Cassano Magnago (sabato 2 ore 17.30)
Scontro al vertice quello dell’A2 femminile di Onelli, che sarà ospite di Dossobuono nel pomeriggio di domani. Le padrone di casa comandano la classifica e sono sembrate una squadra molto compatta ed efficiente, sono infatti il miglior attacco e la miglior difesa dell’intero campionato, lasciando pochissimi punti per strada. Per le ragazze di Onelli non sarà un confronto semplice ma, nella crescita delle giovani amaranto, queste sono le partite più importanti per imparare a gestire pressione e ritmi.

A2 Maschile

Cassano Magnago-Arcom (domenica 3 ore 17.00)
Impegno molto complicato anche per i ragazzi di Kolec, che dovranno affrontare la seconda in classifica tra le mura del PalaTacca. Il favore dei pronostici pende tutto dalla parte di Arcom, gli ospiti infatti vorranno tenere aperto il discorso per la prima posizione detenuta da Malo e non sono intenzionati a lasciare punti preziosi sul loro cammino. Dall’altra parte del campo, però, Cassano Magnago cercherà di giocarsi le proprie carte nel migliore dei modi per restare incollata a Mezzocorona in vista del finale di stagione.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui