Il Rugby Varese tornerà finalmente in campo, dopo due settimane di stop, dovute alla positività di alcuni giocatori della prima squadra al Covid, insieme a vari infortuni. Ora i biancorossi possono tornare a giocare e lo faranno domenica 3 aprile alle ore 15:30 all’Aldo Levi di Giubiano, dove capitan Borello e compagni ospiteranno il Rugby Lecco

L’incontro di andata aveva visto da parte del Varese quella che ad oggi possiamo considerare la peggior partita della stagione. Giocare contro Lecco è una missione ardua per tutti, nonostante questa stagione non siano stati sempre costanti il lecchesi sono una squadra imprevedibile ed esperta, mai semplice da superare. Varese arriva alle porte di questo match non nelle condizioni ottimali che avrebbe sperato, ripartire è l’obbiettivo, e quale modo migliore di farlo se non difronte al proprio pubblico. Gli infortuni hanno messo in difficoltà i biancorossi, che potranno però contare su qualche importante ritorno, come quello di Contardi in seconda linea, insieme a quello di Mansi, che dopo una lunga assenza tornerà a dare il suo contributo in prima linea, in quello che sarà il suo esordio stagionale. 

Non possiamo che essere felici di tornare a giocare – esordisce coach Bottelli. Dopo due settimane difficili stiamo per ripartire. Non siamo ancora al completo, ma abbiamo tanta voglia di giocare e dimostrare ai nostri tifosi che il Varese non si arrende. Lecco è sempre una squadra molto ostica da sfidare. Sono molto bravi e organizzati nel loro gioco e non calano mai il loro ritmo gara. Per metterli in difficoltà dovremo salire bene e velocemente in difesa, senza commettere falli inutili. Noi palla in mano dovremo fare la nostra parte e renderci pericolosi come sappiamo fare“. 

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui