La partita contro la quarta forza del campionato Ardor Bollate non si è conclusa come sperato per il Basket Femminile Gallarate che domina per 37 minuti, ma non riesce a chiudere con il referto rosa in tasca la serata, forse complice anche la mancanza per coach Caserini di alcune giocatrici da buttare nella mischia e il calo di intensità accusata nella terza frazione. Prima sconfitta casalinga dell’anno per le biancorosse che stoppa la corsa al vertice della formazione gallaratese.

La partita inizia con la Isotec subito presente che attacca il canestro con Speroni e Sciutti seguite da Fontanel mentre Bollate arma fin da subito Pusca e capitan Martin che poi saranno anche le migliori realizzatrici della squadra ospite.Il ritmo del primo quarto è molto alto e le avversarie impattano sul punteggio di 8-8, ma la Isotec riesce a chiudere con un +4 grazie ad un canestro di Mometti. Al 10′ il tabellone recita 14-10. I primi minuti del secondo quarto non portano canestri alle padrone di casa che poi sbloccano il risultato con 6 minuti di buon basket con la coppia Speroni-Fontanel che segna 12 dei 16 punti del periodo per le padrone do casa. Pertanto, parziale del quarto di 16-6 e si va negli spogliatoi con un netto 30-16 in favore di Gallarate. Nel terzo periodo sono i canestri di Sciutti e Salzillo a tenere a galla la Isotec che subisce le avversarie: oltre alle solite Martin-Pusca si fa vedere anche Vitale. Il nervosismo per alcuni fischi dubbi e il tecnico a Mometti portano il risultato del quarto a 40-31 con Bollate che trova con continuità la via del canestro. È l’ultimo quarto quello dove Gallarate si spegne progressivamente: soluzioni personali sbagliate e una zona non attaccata come in precedenza le cause. Invece, Bollate si esalta, ruba palloni, fa contropiede e segnando in modo continuo riesce a recuperare il vantaggio acquisto dalla Isotec. Gli ultimi due possessi di Gallarate sono resi inefficaci dalla difesa di Bollate che invece segna con Vitale e condanna la Isotec alla sconfitta casalinga.

Isotec Basket Femminile Gallarate – Ardor Bollate 46-49
Gallarate: Sciutti 16, Fontanel 10, Speroni 9, Salzillo 5, Mometti 3, Manzo 2, Villano 1, Salvade’, Bardelli ne, Bottinelli ne, Dallavalle ne. All. Caserini.
Bollate: Pusca 17, Martin 14, Vitale 11, Pianta 4, Mariani 2, Fusi, Canciani, Merici,  Dissegna ne, Galimberti ne. All. Fasano.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui