LEGNANO – Il derby della Juniores fra Legnano e Castellanzese finisce esattamente come il derby dei “grandi”: 1-1, con il botta e risposta fra Gatti e Scanu. Lo stesso Gatti pochi istanti prima del triplice fischio viene espulso dopo aver preso con il braccio in faccia Rizzini.

PRIMO TEMPO – Parte con il piglio giusto la Castellanzese che si fa vedere dalle parti di Ferragina con Poretti, il 10 neroverde però non desta troppe preoccupazioni al portiere di casa. Dopo una decina di minuti si fanno vedere anche i lilla, ma Piccone fatica nel trovare la giusta forza nel passaggio. Al 20′ Cesaro pasticcia un po’ e regala la sfera a Bettini, che a sua volta sbaglia e non finalizza il regalo neroverde. Al 23′ azione manovrata da parte della Castellanzese che porta al tiro Ghilardi, Ferragina si distende e mura la conclusione. Alla mezz’ora ancora Castellanzese insidiosa con Curia che piazza l’assist al bacio per Ghilardi e Moschetto, quest’ultimo perde il tempo di tiro ed è un nulla di fatto. Al 37′ buona progressione del Legnano, Zana però è in posizione di offside; stesso copione allo scadere quando Piccone viene pescato anche lui in fuorigioco. Primo tempo che si conclude sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Inizia meglio il Legnano che cerca subito la conclusione con Kola, facile presa per Nisi. Al 10′ bel corner neroverde, Della Vedova prova la spizzata, Ferragina mura. Sul ribaltamento di fronte ci prova il Legnano, ma tra offside e palloni alle stelle si resta sullo 0-0. al quarto d’ora rischia tantissimo la Castellanzese: punizione magistrale di Bettini, Nisi respinge con il corpo, e nessun giocatore lilla riesce a sfruttare l’ennesimo regalo. Al 19′ arriva una punizione da posizione interessante – defilata sulla sinistra – per la Castellanzese: Gatti calcia magistralmente e trova l’1-0 con la sfera che passa sotto il braccio di Ferragina. Alla mezz’ora grande azione di Peloni e Gatti, Zotaj non ci arriva per un soffio. Al 38′ stupenda azione solitaria di Zotaj che però non riesce solamente a concludere in porta. Due giri di orologio dopo Nisi si supera sulla conclusione di Piccone e devia la sfera. Al 45′ il Legnano agguanta il pari con il gol di Scanu, grazie ad una mischia in area. Una manciata di secondi dopo Gatti con il braccio prende Rizzini: cartellino rosso diretto e Castellanzese in 10.

I MIGLIORI IN CAMPO
Rizzini (Legnano)
: Sulla fascia destra dà filo da torcere a chiunque. Macina chilometri e guadagna sempre profondità. Certamente il migliore dei lilla.
Maggioni (Castellanzese): Mette una pezza anche agli errori degli altri e si dimostra sempre più faro della retroguardia neroverde.

I COMMENTI
Colombo (allenatore Castellanzese)
: “Questa è la dimostrazione che non possiamo vincere il campionato. Oggi abbiamo peccato di superficialità e superbia”.
Garantola (allenatore Legnano): “Contro la prima in classifica è sicuramente un buon punto. Eravamo anche decimati quindi è un pareggio d’oro”.

IL TABELLINO
LEGNANO-CASTELLANZESE 1-1 (0-0)
Legnano (4-3-1-2)
: Ferragina 6, Rizzini 7.5, Eboa 6.5 (36′ st Recchia sv), Kola 7, Scanu 7, Stevenazzi 6 (18′ st Mkhinini 6), Di Benedetto 6 (43′ st Gioia sv), Bettini 7, Piccone 6, Todaj 6.5, Zana 6 (6′ st Guardavalle 6). A disposizione: Telsi, Gioia, Bagnasco, Shtyllaj. Allenatore: Garantola 6.5.
Castellanzese (4-3-3): Nisi 5.5, Moschetto 6-5, Peloni 6.5, Maggioni 7, Della Vedova 6 (32′ st Paglialonga 6.5), Cesaro 7, Lorenzo 6.5 (23′ st Zotaj 6.5), Ghilardi 6.5 (11′ st Gatti 5), Defendi 6.5 (35′ st Carlevaro 6), Poretti 6.5 (43′ st Galbiati sv), Curia. A disposizione: Ferè, Signorella, Caricati, Coletta. Allenatore: Colombo 6.
Arbitro: Daidone di Seregno (Bonfanti di Milano e Marasco di Saronno)
Marcatori: 19′ st Gatti (C), 45′ st Scanu (L)
Note: Giornata uggiosa, terreno in pessime condizioni. Ammoniti: Stevenazzi (L), Maggioni (C) . Espulso: 45′ st Gatti (C). Recupero: /+5′.

___________________________________________________

LE ALTRE PARTITE

CITTÀ DI VARESE – VIS NOVA GIUSSANO 0-0 (qui la partita qui la sala stampa e le pagelle)

___________________________________________________

CASATESECARONNESE 1-1 (0-0)
Casatese: Trabattoni, Belcastro, Perego, M. Redaelli (36′ st Lu. Lelli), Lo. Lelli, Biscotti, Morganti, Lena (7′ st Greco), Rizzo, Ruscelli (40′ st Viganò), Parravicini (28′ st Copellino). A disposizione: Sgurra, Aquilino, F. Redaelli, Piantoni, Riboldi. Allenatore: Chefa.
Caronnese: R. Catizone, Moretti (1′ st Luoni), Scotti, Birolini, Medici, Silvestre, DI Marco, Panicucci (24′ st Cortesi), Gorla (43′ st Rimoldi), Perani (1′ st Rondina), Boschetti (17′ st Femminella). A disposizione: Tomasello, Tavecchia, E. Catizone, D’Urso. Allenatore: Bellorini.
Arbitro: Tommaso Galassi di Milano (Matteo Franzon di Busto Arsizio – Alessandro Gallotti di Busto Arsizio)
Marcatori: st:7′ Di Marco (Car), 11′ Biscotti (Cas)
Note: Ammoniti: Redaelli (Cas), Rizzo (Cas), Birolini (Car)

Partita che pende per larghi tratti dal lato della Caronnese, in grado di mettere in difficoltà a più riprese la difesa della Casatese. Sono numerose le occasioni per gli uomini di Bertinelli che, però, non riescono a concretizzare; la miglior occasione della prima frazione è un palo per gli ospiti. Nella ripresa riesce a sbloccarla la Caronnese con un bel goal di Di Marco che illude i suoi. Passano solo 5′ e all’11’ la Casatese la riprende con Birolini di testa su un calcio d’angolo. È un altro palo a negare il secondo vantaggio agli ospiti che, nonostante il dominio espresso nella seconda frazione, non riescono a vincere.

___________________________________________________

ARCONATESE – NOVARA 1-1 (ore 14.30)

BORGOSESIA – FOLGORE CARATESE 0-3 (ore 15.00)

GOZZANO – FANFULLA 2-1 (ore 15.00)

CREMA – SANGIULIANO CITY NOVA 3-4

LEON – ALCIONE 2-5

In redazione Matteo Carraro e Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui