1-1 tra Città di Varese e Bra. Ecco le nostre pagelle:

Trombini 5.5: l’errore è sotto gli occhi di tutti e dispiace che sia capitato a lui (anche i grandi portieri sbagliano). Dimostra comunque personalità riscattandosi subito con una gran parata su Tuzza.
Premoli 5: due errori che potevano costare carissimo se non fosse stato per Trombini e Marcaletti. Avrebbe la palla della vittoria, ma non riesce a spingerla dentro; giornataccia.
Monticone 6: al netto di qualche imprecisione dimostra buona sicurezza nella gestione delle situazioni pericolose.
Marcaletti 6.5: corsa, qualità e quantità. Si adatta con buoni risultati a terzo di difesa e in attacco dimostra buona personalità in impostazione

Foschiani 5.5: una giornata di riposo gli servirebbe come il pane. Non inizia male, ma col passare dei minuti cala drasticamente a livello fisico (44′ st Bertuzzi sv: qualche minuto per un classe ’05).
Cantatore 6: la sua corsa doveva essere il motore del Varese, ma uno stiramento lo ha messo fuori dai giochi. L’augurio è che non sia nulla di grave (26′ st Piraccini 6: si sacrifica in un ruolo non suo e, per caratteristiche, non può offrire il dinamismo di Cantatore; ci prova usando la qualità e qualche buon pallone lo mette sui piedi degli avversari).
Gazo 5.5: qualche errore di troppo in mezzo al campo; fatica a fare da diga e dà troppo poco apporto alla manovra offensiva. Sfortunato in occasione dell’autogol.
Tosi 6: discorso inverso a Foschiani: parte in sordina e migliora progressivamente. Il cambio è arrivato nel suo miglior momento (38′ st Alessandro Baggio sv: una manciata di minuti da mettere nelle game).

Mamah 5.5: dopo il gol di Sestri ci si aspettava ben altra prestazione. Poco servito nel primo tempo, non riesce a trovare il guizzo nella ripresa.
Di Renzo 5.5: con Cappai accanto dovrebbe avere più tranquillità nelle giocate, ma al momento clou non riesce ad essere incisivo (11′ st Pastore 7.5: il suo ingresso in campo cambia la squadra, e i cori “Noi vogliamo undici Pastore” la dicono lunga su come il classe ’99 sia riuscito ad impersonare lo spirito biancorosso. Gol, giocate di livello assoluto e grinta da vendere).
Cappai 6.5: forse la sua miglior prestazione all’ombra del “Franco Ossola”: infiamma il pubblico con un recupero e riesce a costruire parecchie potenziali occasioni; gli manca il gol, ma è sulla strada giusta

Rossi 5.5: col sennò di poi è facile giudicare, ma un Pastore del genere doveva cominciare dall’inizio. La sostituzione di Tosi ha lasciato qualche perplessità; deve trovare il modo di riprendere in pieno il Varese.

BRA: Tunno 7, Magnaldi 5.5 (46′ st Di Benedetto sv), Tos 6, Rossi 6.5, Marchetti 5.5, Daqoune 6, Capellupo 6, Tuzza 5.5, Pavesi 6 (46′ st Masawoud sv), Ferla 5.5 (28′ st Sia 6), Marchisone 6 (22′ st Bongiovanni 6); all. Floris 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui