Ci siamo. Lunedì scorso è toccato alla Serie A, oggi è il giorno della Serie B. Sarà lo straordinario scenario della Galleria d’Arte Moderna di Palermo a ospitare la presentazione del calendario della Serie B 2013/2014. Per la sua stesura non ci saranno criteri particolari come quelli che hanno riguardato la massima serie. Per la cadetteria si terrà conto solo delle richieste particolari di ogni singola società e non solo. Voce in capitolo ce l’hanno anche l’Osservatorio e i vari Comuni.
“Il Varese ha chiesto alla Lega di giocare fuori casa la partita che coincide con la fine del carnevale bosino, sabato 8 marzo” ci spiega il segretario generale del club biancorosso, Giuseppe D’Aniello.
Altre società hanno fatto richieste simili in coincidenza di feste di paese o manifestazioni cittadine. Altre ancora invece hanno chiesto di giocare in trasferta la prima giornata di campione perché il campo da gioco casalingo è ancora in via di sistemazione.
Il sorteggio inizierà alle 18 e durante l’evento sarà svelato anche il Title Sponsor che, in puro stile anglosassone e per la prima volta nel calcio italiano, permetterà, come accaduto nello scorso triennio con bwin, la denominazione del campionato.

e.c.