Una gara rovinata da una terna arbitrale non altezza della situazione, che commette diversi errori più che vistosi (vedi espulsione di Chessa a fine gara). È un botta e risposta nella prima frazione: Mandelli al 16′ trova in rovesciata con il mancino un eurogol che vale il vantaggio; 4 minuti dopo Cerasani trova il pari. Nella ripresa tante occasioni per entrambe le squadre con Cincilla e Ziglioli che si superano e mantengono l’1-1.

PRIMO TEMPO – Dopo 90 secondi Mandelli recupera la sfera e trova Ferrandino che piazza l’assist per Chessa: conclusione che si spegne a fil di palo. Al 4′ stesso copione: Piran prova a finalizzare, tiro debole che si spegne sul fondo. Al 10′ si fa vedere il Crema con Bigotto che soffia la sfera ad Alushaj, progressione bianconera ma nessun problema per Cincilla. Al 13′ conclusione insidiosa di Ferretti, Cincilla mura; sul ribaltamento di fronte occasione per gli ospiti: Chessa, poi Ferrandino ma è un nulla di fatto, con Solerio che concede solo l’angolo. Al 16′ arriva il vantaggio della Castellanzese: Piran salta l’uomo e regala l’assist al bacio per Mandelli che in rovesciata firma l’1-0 neroverde. Al 20′ il Crema pareggia subito i conti con Cerasani che raccoglie il gran cross di Ferretti: tanti gli errori neroverdi che portano al gol i bianconeri. Crema che dopo aver trovato il pareggio sembra crederci di più e si porta dalle parti di Cincilla in diverse occasioni. Alla mezz’ora ospiti insidiosi con Chessa, che però commette fallo in area ed è un nulla di fatto. Al 36′ Chessa aggancia la sfera in modo esemplare e serve Ferrandino: tiro a giro che si spegne di un nonnulla a lato. A due dalla fine buona triangolazione della Castellanzese, Piran prova il tap in passando sotto le gambe di Ruffini, ma la sfera finisce fra le braccia di Ziglioli. Nel minuto finale il Crema prova ad affondare il colpo con Ferretti: Cincilla e Mazzola salvano. Primo tempo che si conclude sull’1-1.

SECONDO TEMPO – Passano solamente 28 secondi e Cincilla si immola sulla conclusione di Ferretti. Al 4′ si fanno vedere gli ospiti: Esposito serve Chessa, tiro potente che però termina sul fondo. Al quarto d’ora Piran intercetta un buon pallone e serve Chessa, Solerio regala il corner. Proprio da angolo il neoentrato Colombo con il tacco trova il palo. Un giro di orologio dopo Cessa trova Piran che cerca il tap in, Ziglioli devia in angolo. A metà della ripresa ancora Cincilla miracoloso su Ferretti, e pochi istanti dopo è bravo Colombo a salvare i suoi e a spazzare. Al 31′ occasionissima per la formazione ospite: cross in area di Esposito, Colombo di testa spara alle stelle. Brividi al 37′: Raso intercetta e serve Colombo che si affida a Chessa, sfera che sfiora la traversa. Al 43′ Chessa viene atterrato in area di rigore, il direttore di gara commette l’ennesimo errore e lascia clamorosamente proseguire. Al 46′ l’arbitro va completamente in bambola ed espelle Chessa, il motivo resta un mistero.

IL TABELLINO
CREMA-CASTELLANZESE 1-1 (1-1)
Crema (4-4-2): Ziglioli 7, Bia 6.5 (17′ st Costabile 6), Cerri 6, Bignami 6.5 (44′ st Bertelli sv), Ruffini 6, Solerio 6.5, Cerasani 7, Mandelli 6, Ferretti 6.5, Poledri 6, Bigotto 6.5. A disposizione: Pennesi, Baggi, Forni, Mapelli, Meleqi, Rinaldini, Cocci. Allenatore: Bellinzaghi 6.5.
Castellanzese (4-4-2): Cincilla 7, Compagnoni 6.5 (10′ st Acquistapace 6), Pisan 6, Perego 6, Alushaj 5.5, Chessa 6, Esposito 6, Ferrandino 5.5 (27′ st Raso 6), Mazzola 6.5, Piran 7, Mandelli 7 (13′ st Colombo 5.5). A disposizone: Asnaghi, Micheli, Nuzzo, Gazzetta, Mei, Praderio. Allenatore: Cotta 6.5.
Arbitro: Nigro di Prato (Cufari di Torino e Cusumano di Collegno)
Marcatori: 16′ Mandelli (Ca), 20′ Cerasani (Cr)
Note: Giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Piran (Ca), Solerio (Cr), Acquistapace (Ca), Bigotto (Cr), Chessa (Ca). Espulso: 46′ st Chessa (Ca). Recupero: /+4′.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui