Nella mattinata di domenica 3 aprile, 140 atleti si sono sfidati a colpi di pedale lungo le strade di Busto Arsizio per contendersi il Memorial Sandro Gianoli e Ubaldo Longhin. Grande successo dunque per la prima tappa del Giro della Provincia di Varese Master, kermesse andata in scena sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana fortemente voluta dal consigliere regionale Gianluca Londoni e dal referente varesino per l’attività amatoriale Alessandro Locatelli. Il primo appuntamento ha visto la regia organizzativa del Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo del presidente Gasparino Zocchi.

Nella graduatoria per società dominio del team varesino Newsciclismo.com davanti ai milanesi dell’Unione Sportiva Legnanese 1913 e ai tradatesi del Team DueBi. La categoria Master 5, 6 e 7 ha visto l’attacco decisivo a metà gara di Alessandro Locatelli (Newsciclismo.com), Gianni Dolce (Legnanese) e David Tira (Ternatese) che hanno salutato il gruppo per contendersi la vittoria: in volata è stato Dolce a precedere Locatelli e Tira.

Anche nella categoria dei più giovani i rossoneri legnanesi hanno dettato legge conquistando la doppietta: a vincere è stato Davide Baroli che ha preceduto in volata Fabiano Ronzoni (Team Joule) e Alessio Tosato (Newsciclismo.com). In sede di premiazione sono stati Giuseppe Longhin e Sergio Gianoli a riconoscere i meriti di vinti e vincitori nel ricordo dei loro genitori.

Le prime maglie biancorosse di leader del Giro della Provincia nella varie categorie sono state vestite da: Franco Rivoltini (Team DueBi), Giovanni Dolce (Legnanese), Fabio Polinelli (Team Bianchi), Giovanni Restelli (Drali), Davide Baroli (Legnanese) e Fabiano Ronzoni (Team Joule).

Domenica 10 aprile appuntamento con la seconda prova del Giro della Provincia di Varese a Gorla Minore con la regia organizzativa del Team Valle Olona.     

Redazione
(foto Giordano Azzimonti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui