Pro Patria Judo protagonista assoluta nel weekend appena concluso: tra pesistica olimpica e judo (Trofeo di Genova), la società bustocca ha ottenuto ottimi risultati confermando i buoni segnali della scorsa settimana. Domenica, infatti, si sono chiuse le qualificazioni campionati italiani assoluti di pesistica olimpica (classifica Regionale) e la Campus Pro Patria Judo si è posizionata al settimo posto su venti società partecipanti.

Dopo gli ottimi risultati dello scorso weekend, protagonisti assoluti sono stati Carlotta Di Paolo e Francesco Burul. La Paolo, un’atleta ibrida un po’ crossfiter un po’ weightlifter, è stata selezionata in una classe di functional training (ex Crossfit) e grazie al lavoro dello staff tecnico della Pro Patria e ad allenamenti integrativi ha così potuto partecipare ad una gara di pesistica della Federazione Italiana Pesistica (FIPE). Ecco spiegato il quinto posto finale che ha permesso di far sventolare di nuovo con orgoglio a Busto Arsizio la bandiera femminile in questo sport.

Burul ha invece gareggiato nella categoria Under15 classificandosi al primo posto. Ma c’è di più: grazie alla tecnica di esecuzione nelle alzate, la direzione tecnica regionale ha optato per convocarlo ad un ritiro collegiale tecnico con lo scopo di supervisionare i giovani in un progetto federale di caratura nazionale.

Passando invece al Trofeo di Genova Gran Prix Nazionale Cadetti, la Pro Patria Judo ha portato all’annuale Trofeo Colombo i suoi migliori Cadetti e Junior. Quinto posto per Noemi Pignatiello (Cadetti, 70kg) a seguito di quattro vittorie e due sconfitte; risultato che, al netto del rammarico per il podio sfumato, ha permesso di mettere in cascina punti nel ranking nazionale, aspetto da non sottovalutare considerando che la ragazza ha ripreso gli allenamenti da solo otto settimane dopo sei mesi di stop per infortunio.

Nella categoria Junior, invece, eliminato al primo turno Christian Sagunti (90kg), mentre Christian Formentin (+100kg) porta a casa un meraviglioso argento che gli permette di balzare in alto nel ranking nazionale. Quinto posto per Federica Mara (57g) con quattro vittorie e due sconfitte; anche in questo caso punti preziosi per inseguire il sogno della cintura nera.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui