Sarebbero dovute essere quattro le gare disputate in questo fine settimana del 2-3 Aprile, ma il rinvio della partita tra Cassano Magnago e Guerriere Malo ha cambiato i piani. Delle tre formazioni scese in campo solo una è risultata vittoriosa, guadagnando punti importanti per evitare i playout. Scopriamo com’è andato il weekend a tinte amaranto.

A1 Maschile

Cassano Magnago-Sparer Eppan 24-20 (13-11)
Era di fondamentale importanza portare a casa due punti tra le mura interne per la squadra di Kolec, che è stata brava a concretizzare la teoria e a vincere uno scontro che potrebbe già essere decisivo per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Approccia bene Cassano Magnago, ma Eppan non è da meno e le due compagini danno vita ad una grande battaglia: nessuno riesce a trovare un break deciso sugli avversari pur riuscendo a trovare spazi in fase offensiva. I primi 30’ sorridono agli amaranto, che si portano avanti, con due mini break, di due reti andando all’intervallo sul 13-11. Nella ripresa non cambia il filone della partita, che vede i cassanesi quasi sempre avanti sui rivali: Kolec sistema la difesa e Cassano, complice un calo di entrambe le squadre in fase realizzativa, contiene meglio le avanzate di Eppan, trovando altre due reti di vantaggio. La gara si chiude sul 24-20 per i padroni di casa che, ora, possono prendere una boccata d’aria fresca sulla parte bassa della classifica.

A2 Femminile

Dossobuono-Cassano Magnago 31-18 (14-8)
Non ci si augura mai di chiudere la stagione con una sconfitta ma la A2 Femminile è andata incontro a questo destino, chiudendo al terzo posto il campionato. La gara con Dossobuono non rappresentava sicuramente uno step semplice ma, nella prima frazione, Cassano Magnago riesce a limitare le perdite: le amaranto subiscono infatti due mini parziali a sfavore, accumulando uno svantaggio di sei reti sul 14-8 su cui si chiude la prima metà di gara. Pur con un risultato non favorevole, ci si aspettava una reazione diversa dalle ragazze di Onelli che tuttavia non arriva: sin dalle prime battute della ripresa si nota come le cassanesi non riescano a tener testa alle padrone di casa, dilaganti in fase offensiva e compatte in difesa. Il parziale di svantaggio aumenta durante tutto l’arco dei secondi 30’, concludendo la partita sul 31-18.

A2 Maschile

Cassano Magnago-Arcom 20-31 (12-14)
Al PalaTacca è andata in scena la sfida tra Cassano Magnago e Arcom, con gli ospiti che partivano da assoluti favoriti data la seconda posizione occupata in campionato. Nonostante la differenza di punti in classifica, le due formazioni si danno battaglia ad armi pari durante tutto l’arco della prima frazione e nessuno riesce a trovare un allungo deciso sugli avversari. Gli amaranto reggono bene l’impatto in difesa e sfruttano le occasioni giuste in attacco, ma Arcom riesce a portarsi avanti di due reti all’intervallo sul 12-14. Nella ripresa cambia tutto, gli ospiti escono con un piglio diverso dagli spogliatoi, mentre Cassano fatica a ritrovare il ritmo partita. Il divario che avrebbe dovuto caratterizzare la partita fin dalle prime battute viene messo in luce e gli ospiti aumentano di molto il loro vantaggio. Il crollo degli amaranto non lascia spazio alle speranze di una rimonta e la gara si conclude sul 20-31.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui