Finisce 1-2 il big match di questa 16^ giornata tra Sestese e Castanese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine del match.

In una partita così pensavamo a un risultato diverso – esordisce il tecnico biancoazzurro Fiorenzo Roncari –. Nel primo tempo ci ha un po’ penalizzato l’autorete; purtroppo è un momento così in cui la ruota non gira: non creiamo tantissimo, poi quando la squadra cambia marcia può impensierire l’avversario, anche dal punto di vista del temperamento. Abbiamo avuto due o tre occasioni prima del 2-0 in cui avremmo anche potuto pareggiare, e mi hanno detto che il secondo gol è stato viziato da un fuorigioco evidente. Mi spiace perché avevamo altri progetti, ma dobbiamo accettare la situazione, sapendo che per fare i playoff bisognerà andare a prendere qualcosa di più anche fuori casa“.
Quanto al rendimento del reparto offensivo, aggiunge: “Nelle ultime partite il nostro problema è stato di non riempire in modo importante i sedici metri. Nel primo tempo di oggi le punte facevano lo stesso movimento, favorendo la linea difensiva; poi nella ripresa una delle due ha cercato un po’ più la profondità e ne è nato qualcosa in più, ma loro si sono chiusi a riccio ed è diventato complicato trovare il gol. Rimane di sicuro tanto rammarico“.

Oggi è stata soprattutto una prova di carattere – dichiara il tecnico neroverde Alfio Garavaglia –. Giocavamo contro una squadra difficile che davanti ha giocatori pericolosi come Colombo e Pedrabissi, bravi a puntare sempre l’uomo. Vincere cosi vuol dire che la squadra c’è e lotta fino alla fine. Non abbiamo fatto la nostra miglior partita, con fuori Urso e Gibellini, ma chi era dentro ha dato il massimo come sempre. Quest’anno posso fare solo i complimenti ai ragazzi”.
In vista dei prossimi incontri, aggiunge: “Il calendario è molto fitto. Vediamo di rimettere insieme i pezzi e di giocarcela anche domenica. Il nostro obiettivo è di scendere sempre in campo per vincere, poi si vedrà“.

I MIGLIORI IN CAMPO
Colombo (Sestese) 7 – Una mina vagante per la difesa avversaria, costretta in più occasioni a fermarlo fallosamente. Dal suo piede nascono sempre le giocate più pericolose della squadra, da un lato del campo all’altro. Imprevedibile come sempre.
Sorrentino (Castanese) 7.5 – Un muro invalicabile al centro della difesa. Se la Sestese fa fatica a trovare il gol, è soprattutto per merito suo e della fisicità con cui arresta in modo deciso le incursioni avversarie.

LE PAGELLE
SESTESE– CASTANESE 1-2 (0-1)
Sestese: Menegon 7, Lunghi 6.5, Frigerio 6.5 (31′ st Zorzetto sv), Bigioni 6, Mandracchia 7, Marioli 6.5, Dellavedova 5.5 (31′ st Russo sv), Papasodaro 6, Selpa 6.5, Pedrabissi 6.5, Colombo 7. A disposizione: Passaretta, Bossi, Brugni, Dell’Aera, Fall, Tramutoli, Rano. Allenatore: Moffa
Castanese: Di Lernia 6.5, Sciocco 6, Boccadamo 6.5 (30′ st Persiani sv), Augliera 6, Sorrentino 7.5, De Dionigi 6, Greco 6.5 (32′ st Gheller sv), Ababio 5.5, Colombo 6 (41′ pt Barbaglia 6.5), Orlandi 7, Milani 6.5 (45′ st Manfre sv). A disposizione: Buono, Capocchiano, Gibellini, Urso. Allenatore: Garavaglia

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui