E’ tutto pronto per un fine settimana di grande nuoto tra gli Assoluti Primaverili di Riccione e i tanti Campionati Italiani di nuoto sincronizzato del weekend. I primi si svolgeranno da sabato 9 aprile a mercoledì 13, mentre per il sincro il programma prevede il tuffo in vasca venerdì 8, sabato 9 aprile e domenica 10 aprile.

Impegni quindi di primo livello per i nuotatori delle nostre latitudini. Partendo dagli Assoluti di Riccione, scenderanno in vasca i tre pezzi da novanta della provincia, alla ricerca di un pass per i Mondiali di di Budapest e gli Europei di Roma: stiamo parlando ovviamente di Nicolò Martinenghi, Matteo Rivolta ed Arianna Castiglioni.

Tutti e tre gli atleti vogliono ripartire al massimo per quella che sarà una stagione sportiva ricca d’impegni e che come sempre negli ultimi anni li vede in pole position per giocarsi le proprie carte nelle diverse discipline in cui sono impegnati, ovvero la Castiglioni in tre prove rana 50, 100, 200 metri, Rivolta nei 50 dorso, 50 e 100 farfalla ed infine Martinenghi con i 50, 100 e 200 rana.

Passando al nuoto sincronizzato, non potrebbe essere altrimenti sottolineare gli impegni delle draghette della Busto Nuoto Sincronizzato, che porterà in gara ai Campionati Invernali Juniores di Ostia 12 atlete. Non solo però, perché domenica 12 aprile la società del presidente Renato Borroni porterà in gara 13 atlete nel Campionato Primaverile Esordienti A.
Sempre nel weekend 9 e 10 aprile, a Ravenna questa volta, la Busto Nuoto Sincronizzato parteciperà al Campionato Italiano Invernale Propaganda di categoria Juniores, Senior e Assoluta, con ben 35 atlete.

Insomma per gli amanti del nuoto un weekend da non perdere, con la speranza che porti lustro e prestigio al territorio varesino, come ormai ci sta ben abituando il movimento negli ultimi anni.

Alessandro Burin
(Foto di Giorgio Scala)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui