E siccome, lo sanno tutti, il veleno sta nella coda ecco che il Legnano Basket, intenzionato da approdare ai playoff con la posizione più alta possibile in griglia, si prepara ad affrontare la “coda” di stagione regolare con gli antidoti giusti.
Il primo morso velenoso da evitare sarà quello della Fulgor Omegna, oggi terza in classifica, che domenica pomeriggio sarà di scena al PalaBorsani per la undicesima giornata di ritorno.

Un confronto di grande valore ed elevate aspettative per entrambe le formazioni. Per Legnano che vuole tenersi alle spalle Pavia proteggendo il quarto posto. Per Omegna che, proprio nel finale di stagione, sogna di agguantare il primo posto superando di slancio Vigevano e San Miniato.
Con queste premesse e ricordando la partita dell’andata (76-68 per Omegna maturato solo negli ultimi 90 secondi) ci sarà  sicuramente spazio per una gara giocata allo spasimo tra due formazioni che hanno un elevato tasso di qualità.

Omegna allenata da coach Fioretti (ex assistente a Cantù e Reggio Emilia) schiera ottimi giocatori come il playmaker Federico Burini, l’ex serie A Franko Bushati che prossimi ai 40 è comunque uno dei  top-player della categoria e, non a caso realizza per 16 di media, ed è il vero punto di riferimento dei  rossoverdi in attacco come in difesa. Gli altri due giocatori perimetrali sono Matteo Santucci e Marco Turel, mentre sotto canestro agiscono Planezio-Balanzoni, semplicemente la  miglior coppia di lunghi del campionato. Stiamo parlando di giocatori che complessivamente fatturano 30 punti e 20 rimbalzi per partita, ma nel singolo match possono mettere insieme bottini personali notevolissimi. Basterebbe ricordare i 30 punti con 16 rimbalzo cin cui Balanzoni all’andata “affettò” la difesa legnanese.

Dalla panchina invece coach Fioretti “pesca” minuti per Segala, che cambia per i piccoli e Birindelli che cambia per i lunghi.
In ogni caso, si annuncia un 8 vs 8 di alto livello tecnico e fisico con “gente” che sa giocare. Quindi, sulla carta, si prospetta un bello spettacolo e, sperano i dirigenti legnanesi, tribune del PalaBorsani in versione “sold out”.

SERIE DNB
VENTISEIESIMA GIORNATA
Domenica 10 aprile, ore 18
3GE LEGNANO vs OMEGNA

CLASSIFICA: San Miniato 40, Vigevano, Omegna 38; Legnano 32; Pavia 30; Alba 28; Pall. Livorno, Piombino, Libertas Livorno 24; Varese, Firenze 22; Empoli 20; Sangiorgese, Oleggio 18; Cecina 14; Borgomanero 8.

Massimo Turconi
(Foto Facebook Legnano Knights)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui