Nel fine settimana del 9-10 aprile Cassano Magnago avrà a disposizione due scontri favorevoli per ottenere punti e cercare di raggiungere gli obiettivi stagionali: la A1 Maschile, infatti, affronterà Siracusa mentre la A1 Femminile sarà in trasferta ad Erice. Abbinamento più complicato per quanto riguarda la A2 Maschile, chiamata all’impresa contro Cologne.

A1 Maschile

Siracusa – Cassano Magnago (sabato 9 ore 16.30)
Quella tra Teamnetwork Albatro e Cassano Magnago dovrà avere un solo risultato possibile per gli amaranto: una vittoria. I siracusani, ultimi in classifica a soli due punti, sono pronti a giocarsi le ultime cartucce rimaste in questo campionato prima dell’arrivo dei playout; tuttavia i cassanesi dovranno rispondere ai padroni di casa con una prestazione convincente, che possa dar loro la giusta motivazione per affrontare al meglio le ultime e decisive uscite di questa stagione. Kolec conosce l’importanza dei due punti in palio: la zona playout è alle spalle, ma Cassano Magnago non potrà ritenersi al sicuro finchè la matematica non darà loro la certezza di aver raggiunto l’obiettivo.

A1 Femminile

Erice – Cassano Magnago (sabato 9 ore 18.00)
Scontro decisivo quello tra Erice e Cassano Magnago: le due squadre, molto vicine tra loro in classifica considerando la gara in meno disputata dalle amaranto, lottano per restare fuori dai playout e saranno decise a portare a casa una vittoria. Le padrone di casa si presentano da favorite all’incontro, entrambe le fasi delle sicule sono risultate più efficaci di quelle cassanesi. A sottolineare l’importanza e la pressione della sfida è stata Giulia Gozzi “Adesso abbiamo più pressione ma deve essere positiva, ovvero deve spronarci a fare il meglio possibile”.

A2 Maschile

Cologne – Cassano Magnago (sabato 9 ore 18.30)
Nonostante il divario in classifica sia evidente, Cassano Magnago dovrà tentare l’impresa di battere Cologne fuori casa per sperare di non finire ai playout. i padroni di casa partono da assoluti favoriti: i bresciani sono, infatti, un’ottima squadra in entrambe le fasi e sono stati in grado di mettere in difficoltà anche le prime della classe sul proprio campo. I cassanesi, tuttavia, sanno di non poter sbagliare: ogni punto lasciato per strada rappresenta un passo in più verso la condanna ai playout. Gli amaranto, dunque, dovranno dare il massimo possibile per cercare di portare via almeno un punto agli avversari.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui