Il Rugby Valcuvia si avvicina alla quinta giornata del Girone 1 di Serie C, dove i Rum saranno impegnati in trasferta sul campo del Rugby Desenzano. L’incontro si giocherà domenica 10 aprile con fischio d’inizio alle ore 15:30.

Dopo la bella vittoria casalinga ottenuta contro Lainate, Valcuvia vuole ripetersi contro la formazione bresciana e mantenere alte le aspettative per il prosieguo della stagione. Non sarà facile vincere in casa del Desenzano, ma i Rum hanno dimostrato di essere una squadra molto competitiva ed i progressi fatti dal gruppo stanno dando i loro frutti.

Questa partita è nelle corde di capitan Rossi e compagni ed un successo permetterebbe a Valcuvia di avvicinarsi con decisione alle prime posizioni del girone regionale. Gli allenatori Evangelista e Gramaglia sono fiduciosi e nelle scorse settimane hanno sottolineato l’impegno che i loro ragazzi stanno applicando anche in questa seconda parte di campionato, dove Valcuvia ha perso una sola gara. Purtroppo i Rum si presenteranno alla partita con qualche assenza pesante, dettata da un infortunio o un’indisponibilità, ma come sottolinea anche lo staff tecnico, la rosa della squadra ha tutte le carte in regola per gestire una situazione non semplice come questa. 

Contro Desenzano abbiamo qualche assenza importantespiega coach Gramagliama fortunatamente abbiamo delle valide alternative. Man mano che la stagione avanza il gruppo sta trovando una certa maturità, i ragazzi iniziano a giocare più ruoli diversi e la squadra si sta dimostrando all’altezza della situazione, tutti si sacrificano e si adattano. Si vede ancor più focus e voglia di lavorare insieme per raggiungere i nostri obbiettivi. Per domenica ci aspettiamo una partita nella quale potremmo esprimere il nostro gioco ancora meglio rispetto a quella vista contro Lainate. Vogliamo imporre il nostro gioco dal primo minuto e cercare di fare la partita, dobbiamo essere bravi su tutti i fronti, utilizzare la mischia anche nelle fasi più aperte della partita. La touche e la mischia chiusa dovrebbero essere due punti abbastanza saldi, sappiamo come correggerci a partita in corso nelle fasi statiche. Speriamo di riuscire a far tutto bene, magari non ci riusciremo, ma dobbiamo entrare in campo con la mentalità giusta, giocare insieme ed imporci su di loro“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui