Poteva essere la giornata che chiudeva i giochi questa quattordicesima del girone A, si è invece rivelata quella che molto probabilmente gli ha riaperti. Si perchè a 2 giornate dalla fine l’occasione per la Cuassese per mettere in ghiaccio la promozione è andata in fumo, complice la grandissima prova di forza della Malnatese (rinvigorita in questo girone di ritorno) che fa cadere i biancorossi, regalando così un finale da urlo. Si perchè ora sia Bosto che Tre Valli (entrambe vincenti contro Lavenoe Accademia Varese) si ritrovano a -1 dai ragazzi di Pedoja, ansiosi come non mai di attendere il risultato del prossimo turno che vedrà la Cuassese sul campo della Lavena Tresiana. A proposito, anche la squadra di Somalvico e Civitillo ha ancora una flebile speranza, grazie al successo sul Biandronno che fa rimanere a 5 la distanza dalla vetta, con lo scontro diretto proprio della prossima giornata ancora da giocare.

VITTORIE INTERNE
Stravince il Tre Valli, che ne rifila addirittura 9 all’Accademia Varese. Successo anche per l’US Bosto, che supera per 4-1 il Laveno.

VITTORIE ESTERNE
Colpo pesantissimo della Malnatese, che riapre la corsa al titolo espugnando il campo della Cuassese per 3-4. Vittoria larga per la Lavena Tresiana che supera per 5-0 il Biandronno.

_____________________________________________________________________________________________

LE PARTITE

BIANDRONNO – LAVENA TRESIANA 0-5
Biandronno: Crosta, Bracciano, Francisco, Merigo, Corradi (14′ st Carniato), Mazza, Drago (24′ st Puppin), Jamaa, Ossola (42′ st Libretti), Lamhader (1′ st Sinigallia), Piscitelli. A disposizione: Milizia. Allenatore: Milani
Lavena Tresiana: Favero, Minetti (17′ st Andreani), Bertolotti (5′ st Alberga), Viganò (29′ st Bevilacqua), Vendruscolo, Cigolini, Riganti, Guizzardi (17′ st Cicilloni), Pinese (35′ st Buffon), Morosini, Copelli. Allenatore: Somalvico – Civitillo
Arbitro: Diego Canale di Varese
Marcatori: pt: 43′ Pinese (LT); st: 8′ Guizzardi (LT), 23′ Viganò (LT), 26′ Pinese (LT), 36′ Riganti (LT)
Note: Ammoniti: Buffon (LT)

Ritrova il successo la Lavena Tresiana dopo la debacle di Malnate, mantenendo così ancora un lumicino di speranza per il primo posto. La gara non è tuttavia inizialmente facile per i rossoblu, che, complice anche il vento a sfavore ed un Crosta in grande spolvero, faticano nel primo tempo, risucendo a passare solo nel finale con Pinese che raccoglie un pallone dopo una mischia in area e timbra l’1-0. Nel secondo tempo, con il vento a favore, diventa tutto più facile per gli ospiti: all’8′ Guizzardi è bravo a raccogliere la palla sul secondo palo e di interno destro trovare la porta per il 2-0 su un calcio d’angolo battuto da Copelli. Al 23′ è poi Viganò con una mezza rovesciata nell’area piccola ad allungare ulteriormente le distanze. 3-0. Tre minuti dopo Pinese firma la sua prima doppietta con un siluro dai 15 metri, mentre nel finale Riganti segna alla Del Piero con un tacco al volo su assist di Alberga.


CUASSESE – MALNATESE 3-4
Cuassese: Canciani, Cinquepalmi, Bosio, Orlando (1′ st Cecchini), Marchisella, Biasibetti (42′ st Alogna), Ceretti (11′ st Zotti), Barraco, Monti (36′ st Anello), Mazzoleni, Raimondi. A disposizione: Antignani, Toneatto, Alberti, Reginato, Rosamilia. Allenatore: Pedoja
Malnatese: Napoli, Valli, Candeloro, Montalbetti, Bernasconi, Mapsero, Peroni, Butruce (1′ st Gervasini), Mazzeo (37′ st Inversini), Accostupa (24′ st Molteni), Ingui (1′ st Ciurca). A disposizione: Carli, Cardoso, Griani, Farqouche. Allenatore: Pisaniello
Arbitro: Nazario Malizia di Varese
Marcatori: pt: 1′ Ingui (M), 7′ Mazzeo (M), 16′ Barraco (C), 18′ Mazzeo (M), 38′ Raimondi (C); st: 4′ Valli (M), 24′ Mazzoleni (C)
Note: Ammoniti: Orlando (C), Bosio (C), Barraco (C), Raimondi (C), Cinquepalmi (C), Zotti (C), Maspero (M), Accostupa (M), Gervasini (M), Montalbetti (M), Bernasconi (M)

La Malnatese espugna anche il campo di Cuasso, al termine di un bella partita combattuta e che potrebbe avere un peso enorme per la corsa al campionato. Avvio sprint della Malnatese: al 1′ trova già il gol con Ingui, che con un pallonetto batte il portiere di casa Canciani. Al 7′ poi la Malnatese trova il raddoppio con Mazzeo che sempre in contropiede batte ancora Canciani. La Cuassese accorcia le distanze al 16′ con un tiro di Barraco imparabile per Napoli. I padroni di casa non fanno in tempo a esultare che la Malnatese trova in 3-1 sempre con Mazzeo, che in velocità supera il portiere. Risponde ancora la Cuassese, accorciando le distanze al 38′ grazie alla rete di Raimondi. Inizia la ripresa e subito al 4′ minuto i bianconeri trovano il 4-2 con Valli, che ribadisce in rete su un batti e ribatti in area. I padroni di casa accorciano ancora le distanze al 24′ con Mazzoleni, lanciando così un ultimo disperato assalto, che tuttavia non produrrà risultati.


TRE VALLI – ACCADEMIA VARESE 9-0
Tre Valli: Valsecchi, Lushpin, Valmori, Palombi, Franco, Vecera, Cantoreggi, Barucci, Marotta, Pivato, Pavia. A disposizione: Arena, Cardellicchio, Tavernini, Touijar, Dell’Oro. Allenatore: Pivato
Accademia Varese: Legnani, Tozzo, Samuel, Catalfamo, Scelsi, De Conte, Greco, Cassani, Plebani, Mariani, Chenel. A disposizione: Castiglioni, Amelotti, Legnani. Allenatore: Franceschina
Arbitro: Patrizio Palmeri di Varese
Marcatori: pt: 23′ Marotta (T), 24′ Marotta (T), 39′ Pivato (T), 44′ Palombi (T); st: 7′ Cardelicchio (T), 11′ Pavia (T), 13′ Cardelicchio (T), 18′ Tavernini (T), 32′ Cardelicchio (T)


US BOSTO – LAVENO MOMBELLO 4-1
US Bosto: Conedera, De Nicola, Colombo (6′ st Gianesini), Aliotta, Sola, Giampaglia (28′ st Fiorbianco), Diop (22′ st Nicora), Donati, Debbech (19′ st Mendico), Dominici, Loshaj (1′ st Verdina). A disposizione: Poloni. Allenatore: Figliolia.
Arbitro: Bernardo Matteo Panzera di Varese
Marcatori: st: 15′ Donati (B), 18′ Dominici (B), 28′ Gianesini (B), 33′ (L), 26′ Donati (B)

Dopo un primo tempo alquanto bloccato, nella ripresa subito grande occasione per Debbech che aspetta troppo a calciare, guadagnando tuttavia un corner da cui poi Donati fa l’1-0 direttamente da calcio d’angolo. Tre minuti e Dominici riceve sulla trequarti e incrocia trovando l’angolo lontano, poi è Gianesini a chiudere i conti quando Donati vede Sola nello spazio e la palla da sinistra arriva verso il centro dell’area. Il Laveno ha un sussulto su un’incomprensione difensiva, ma il Bosto non vuole rischiare ribaltoni e va subito a siglare un’altra rete: è Donati da fuori area a chiudere così i giochi.


Riposa: San Michele, France Sport

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui