CASSANO MAGNAGO – Porta a casa i tre punti il Cantù in trasferta contro il Cassano; finisce 2-0 in favore dei ragazzi di Bertoni grazie a una buona prestazione corale. A segno Mauri al 15’ del primo tempo e Balduzzi al 19’ della ripresa. Tre punti molto importanti per il Cantù in corsa per i playoff, Cassano relegato in fondo alla classifica.

PRIMO TEMPO – Il match si sblocca al primo tiro in porta della partita; dopo un primo tiro salvato da Assoumou, il pallone finisce al limite dell’area dove Mauri è libero di calciare; il pallone rimbalza prima sulla traversa e poi sulla linea; dopo un consulto con l’assistente, il direttore di gara decide per l’assegnazione del goal.
Al 25’ il Cantù va vicino al raddoppio grazie a una conclusione al volo di Pappalardo; un cross fatto dal fondo, pesca Pappalardo che del limite dell’area colpisce al volo; il suo destro è potente ma largo di un paio di metri.
Mezz’ora di gioco con il copione che è sempre lo stesso: Cantù in vantaggio e in controllo, Cassano che prova a costruire ma senza riuscire a creare occasioni.
A 4’ dall’intervallo il Cantù sfiora ancora la rete del 2-0, questa volta con Ajouli; il 10 passa in mezzo a tre ed è bravissimo a trovare lo spazio per il tiro; il suo mancino è però alto.
Si chiude dopo un minuto di recupero il primo tempo con gli ospiti in vantaggio per una rete a zero.

SECONDO TEMPO – Il primo tiro verso lo specchio della porta da parte dei padroni di casa arriva al 4’della ripresa grazie a Bertani; il neo entrato scappa in profondità arrivando a calciare dai 16 metri; il suo tiro ben indirizzato viene però respinto dell’ottimo recupero di Balduzzi.
Due minuti più tardi è ancora il Cassano che è uscito dagli spogliatoi con tutt’altro piglio; grazie a uno schema da angolo, Shala A. viene liberato per il tiro da centro area ma il suo tiro è strozzato e dunque non impensierisce Perniola.
Al 17’ il Cantù spreca una grande occasione per incrementare il proprio vantaggio; su un errore della difesa, Pappalardo ha spazio per andare in solitaria in contropiede; l’attaccante del Cantù incrocia il mancino ma Assoumou si distende e devia il tiro.
Il Cantù trova il cercato raddoppio al 19’ grazie ad un gran goal di Balduzzi; il terzino del Cantù prima salta due avversari, poi trovatosi a tu per tu con Assoumou, lo batte con un delicato pallonetto che regala il raddoppio ai suoi.
Continua a cercare il goal Pappalardo ma ancora una volta trova la risposta di Assoumou che respinge il suo destro.
Si chiude senza ulteriori occasioni il match che vede trionfare il Cantù per 2-0.

I MIGLIORI:
Balduzzi (Cantù) 7: è una grandissima partita quella giocata dal giovane terzino del Cantù. Perfetto in tutte le chiusure, si toglie pure lo sfizio di segnare un grande goal in pallonetto.
Assoumou (Cassano) 6,5: l’unico dei suoi a salvarsi; tiene, per quanto può, in partita i suoi grazie a vari interventi.

IL TABELLINO
UNION VILLA CASSANO – CASTELLO CITTA’ DI CANTU’ 0-2 (0-1)
Union Villa Cassano: Assoumou 6,5, Giordano 6 (34’ st Farroni sv), Paroni 6, Martinoia 6 (21’ st Brebbia 6), Omodei 5,5, Vesco 5,5, Rizzardelli 6 (1’ st Manenti 6), Shala A. 5,5, Briancesco 5,5 (34’ st Siano sv), Ruggia 6 (1’ st Bertani 6), Gningue 5,5. A disposizione: Rinaldi, Signorelli, Gjini, Fin. Allenatore: Shala
Castello Città di Cantù: Perniola 6, Balduzzi 7, Barlusconi 6, Bruschi 6, Lozza 6, Scaccabarozzi 6, Bonella 6, Romano 6 (31’ st Rollo 6), Mauri 6,5 (26’ st Galatà 6), Ajouli 6 (19’ st Valle 6), Pappalardo 6 (39’ st Colombo sv). A disposizione: Forestieri, Cammarano, Borghi, Pagani, Iannello. Allenatore: Bertoni
Marcatori: pt: Mauri (C) 15’. st: Balduzzi (C) 19’
Arbitro:
Zambelli Manuel (Lodi), Frasson Tiziana (Busto Arsizio), Flora Ergard (Gallarate)
Note: Giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 100 circa. Angoli 7-7 Recupero: 1’ – 4′.

Inviato Andrea Garegnani

__________

CARDANO AL CAMPO – Sfida salvezza, valevole per la 29^giornata di Promozione girA, quella tra il Gallarate calcio e l’Accademia Inveruno. La squadra di casa spera di ridurre le distanze in classifica (i due club sono rispettivamente a 20 punti ed a 26 punti) e cerca di ottenere così la permanenza in questa categoria, mentre gli ospiti puntano a staccare le ultime tre squadre della classifica per poter centrare l’obiettivo salvezza evitando i possibili play-out. Match importantissimo ai fini della bassa classifica che promette spettacolo e grandi emozioni. Gara che si conclude però a reti inviolate con un rigore sbagliato dagli ospiti nei minuti finali.

PRIMO TEMPO – Primi minuti di gioco senza particolari emozioni con le due squadre che cercano di imbastire qualche azione offensiva. Al 10′ occasione Gallarate con un colpo di testa di Di Dio che viene ben parato da Frattini. Un minuto dopo si affaccia in attacco l’Accademia Inveruno con Binaghi che da fuori area conclude sopra la traversa. Al 26’punizione per il Gallarate Calcio con la palla che viene ribattuta di testa, dal limite arriva Petruzzellis che sbaglia e calcia alto. Al 30’occasione Gallarate: cross in area con Sassi che fa sponda di testa e libera in mezzo all’area Fiore che clamorosamente calcia altissimo. L’arbitro fischia la fine del primo tempo sul risultato di 0-0 con le squadre che hanno provato a concludere verso la porta senza mai finalizzare.

SECONDO TEMPO – Ripresa subito avvincente con due occasioni ravvicinate del Gallarate: Petruzzellis dialoga bene con Di Dio poi mette in mezzo rasoterra ma non c’è nessuno a concludere a rete una bella iniziativa del 10, subito dopo sempre Petruzzellis, in seguito ad un’azione personale, tira alto dal limite dell’area. Al 14′ occasione Inveruno con Binaghi che dal limite conclude alto. Al 25’occasione importante per il Gallarate: Di Dio fraseggia con Sassi ma non riesce a concludere in porta, sulla ribattuta Ferrari tira potente e centrale con il portiere ospite che non ha difficoltà a parare. Al 37′ occasione Gallarate con Marku che prova una conclusione dalla media distanza che per poco non trova l’angolino. Al 45’rigore per l’Accademia Inveruno! Mani in piena area di Petruzzellis che viene ammonito. Dal dischetto calcia Savarese che prende la traversa piena e sbaglia clamorosamente! Finisce 0-0 una partita combattuta da entrambe le squadre che hanno però sprecato troppe occasioni da goal.

I MIGLIORI IN CAMPO:
Chiarello (GALLARATE CALCIO) – 7: “Il migliore dei suoi, gioca una partita notevole sia in fase difensiva sia in fase offensiva ed ha sempre un ottimo posizionamento in campo. Una vera e propria freccia”.
Martini (ACCADEMIA INVERUNO) – 7: “Entra nella ripresa e da un cambio di marcia alla partita, visto i tanti errori dei suoi attaccanti gioca a tutta fascia e crea notevoli pericoli alla retroguardia del Gallarate Calcio”.

I COMMENTI
Maestroni (Gallarate Calcio): Dopo questa partita crediamo ancora nella salvezza, se oggi nel primo tempo i ragazzi facevamo 2 o 3 goal non c’era niente da dire; menomale che hanno sbagliato il rigore altrimenti avremmo affrontato l’inferno da qui in avanti. Adesso siamo nei play-out e se riusciamo a fare 9 punti nelle prossime forse riusciamo anche a salvarci matematicamente“.
Galli (Accademia Inveruno): Nel primo tempo è stata una partita blanda dal punto di vista del ritmo ed è mancata la cattiveria giusta, da entrambe le parti, per finalizzare. Nella ripresa abbiamo cambiato modulo con un 3-4-3 ed ha pagato permettendoci di creare di piu’. Peccato per il rigore sbagliato perché potevamo portare a casa i 3 punti nonostante le pesanti assenze che avevamo a centrocampo. Crediamo nella salvezza e speriamo di fare i punti necessari per raggiungerla direttamente senza passare per i play-out“.

IL TABELLINO
GALLARATE CALCIO – ACCADEMIA INVERUNO 0-0 (0-0)
Gallarate Calcio: Diana 6, Chiarello 7, Maso 6, Bisceglia 5.5, Cova Caiazzo 5, Marku 6, Fiore 5.5, Sassi 6.5, Di Dio 6.5, Petruzzellis 6.5, Ferrari 6.5 (34′ st Moussafir s.v.). A disposizione: Marzola, Spitaleri, Bellagente, Messuti, Razza, Stevic, Yessoufou. Allenatore: Maestroni
Accademia Inveruno: Frattini 6.5, Frigerio L. 5.5 (7’st Martini 7), Alemani 6(32’st Li Sacchi 6), Rossi M. 5.5, Ambrosio 6, Vago 6, Binaghi 6, Lepori 6.5, Rossi A. 5.5, Notareschi 6(9’st Mariutti 6), Savarese 5. A disposizione: Pandini, Martini, Frigerio F., Oliva, Pelosi, Pisoni, Colombo. Allenatore: Galli
Arbitro: Davide Scalvi di Lodi (Buzani-Sola)
Note: Soleggiato +18°C; Campo in buone condizioni; Angoli (6 – 3); Recupero: p.t.: 1′ s.t.: 5′. Ammoniti: Maso (G), Bisceglia (G), Sassi (G); Rossi M. (I), Savarese (I).

                                                                                                                      Inviato Michael Pellegrino

__________

SARONNO – MORAZZONE 2-3 (2-2)
Saronno: Giglio, Maggiore, Rudi (18’ st Riva), Scaccabarozzi, Giudici, Torriani, Ballabio (26’ st Pieri), Bonizzi, Iacovelli (34’ st Caruso), Milazzo, Girelli. A disposizione: Migliorati, Vanzulli, Gibertoni, De Angelis, Cannizzaro, Galli. Allenatore: Chiodini.
Morazzone: Martignoni, Santoro (31’ st Marchiella), Zanchin, Carcano, Picetti, Bosetti, Italiano (31’ st Loielo), Libralon, Ghizzi (48’ st Mastorgio), Vezzoli (44’st st Sala), Giordano (35’ st Gerevini). A disposizione: Baialuna, Leone, Regalia, Fontana. Allenatore: Dossena.
Arbitro: Panariello di Cinisello Balsamo (Neri – Rizzi)
Marcatori: pt: Ghizzi 5’ (M), Milazzo 15’ (S), Santoro 28’ (M), Milazzo 44’ (S) st: Ghizzi 46’ (M)
Note: Ammoniti: Giudici (S), Bonizzi (S), Bosetti (M), Carcano (M)

Serve un gol di Ghizzi nei minuti di recupero per la vittoria del Morazzone al termine di una gara viva e combattuta. Gli ospiti aprono le marcature con Ghizzi, dopo pochi minuti pareggia Milazzo sul filo del fuorigioco, tona in vantaggio il Morazzone con Santoro sul filo del fuorigioco, e prima dell’intervallo ancora Milazzo porta il punteggio sul 2-2. La ripresa ha meno occasioni del primo tempo, ma nel recupero una ripartenza del Morazzone permette a Ghizzi di trovare il gol della vittoria. Il Saronno non riesce a festeggiare con i tre punti la nascita di Alessandro, figlio del direttore sportivo Giuseppe Cannella.

__________

BESNATESE – SOLESE 3-0 (2-0)
Besnatese: Caputo, Asprella, Delodovici (32’ st Suanno), Randon (32’ st Dani), Passafiume, Brivio, Marin, Bonfante (1’ st Comani), Seno, Dall’Omo (27’ st Loda), Cinotti (43’ st Viceconti). A disposizione: Tortorella, Goumbala, Schenal. Allenatore: Rasini.
Solese: Mauri, Bezzi, Bonanomi, Chyupak, Galli (35’ st Decarlo), Ponti, Tremolada (1’ st Mottura), Riboldi, Suppa (22’ st Ugolino), Lopez (27’ st Leo), Perotti (33’ st Fossati). A disposizione: Beretta, Trionfo, Rudello, Tornabene. Allenatore: Villa.
Arbitro: Carrozzo di Seregno
Marcatori: pt: Seno 13’ (B), Cinotti 16’ (B) st: Seno 18’ (B)
Note: Ammoniti: Dall’Omo (B), Delodovici (B), Bonfante (B), Chyupak (S)

Facile vittoria della Besnatese contro la Solese. Dopo pochi minuti di gara passano in vantaggio i padroni di casa con Seno, che riceve un lancio di Passafiume e segna dal limite dell’area. Il raddoppio arriva dopo pochi minuti con una meravigliosa semi-rovesciata di Cinotti. Nella ripresa c’è spazio per il gol del 3-0 e doppietta di Seno con un gran destro all’incrocio dei pali.

__________

AURORA CMC UBOLDESE – SOLBIATESE 0-0 (0-0)
Aurora: Pasiani, Bernareggi, Banfi, Vernocchi, Bortignon, Montani (40’ st Schulz), Besati, Maiorano, Cesana (31’ st Fontana), Bartucci, Maugeri. A disposizione: Lucca, Girofli, De Benedittis, Raimondi, Costa, Velocci, Di Bartolo. Allenatore: Gilardengo.
Solbiatese: Catanese, Lonardi D., Amelotti (34’ st Mezzotero), Lonardi L., Novello, Pellini S., Pellini D. (5’ st Gomez), De Vincenzi, Minuzzi (28’ st Cardani), Grosso (15’ st Scapinello), Anzano. A disposizione: Zanellotti, Zonta, Bosisio, Zecchini. Allenatore: Gennari.
Arbitro: Rubino di Cinisello Balsamo (Gallotti – Lala)

Pareggio senza reti e con poche emozioni tra Aurora e la campionessa Solbiatese. I padroni di casa recuperano molti infortunati e possono costruire belle trame di gioco, contro un avversario che non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Non arriva il gol, ma entrambe le squadre nel secondo tempo hanno qualche buona occasione.

__________

VALLE OLONA – MEDA 2-1 (0-1)
Valle Olona: Croce, Compagone, Salatino, Calzi, Corti, Clerici A., Clerici G. (39’ st Turconi), Moroni (36’ st Badji), Guarda, Quartesan (42’ st Fersino), Ingribelli (11’ st De Rosa). A disposizione: Albè, Guarino, Caprioli, Montecchio, Shullani. Allenatore: Rovellini.
Meda: Allievi, Ronzoni, Bosisio (17’ st Palumbo), Cicola (42’ st Quitadamo), Michi, Bianchi, Orsi, Torrente (30’ st Fraternali), Tallarita, Filomeno, Ponti. A disposizione: Chierico, Orsenigo, Tavella, Mauri, Haddaoui, Martino. Allenatore: Cairoli.
Arbitro: Vismara di Lecco (Marasco – Regazzoni)
Note: Ammoniti: Calzi (V), Corti (V), Filomeno (M)
Marcatori: pt: Filomeno rig. 15’ (M) st: Guarda 8’ (V), Guarda 15’ (V)

Meritata vittoria casalinga del Valle Olona contro il Meda. I padroni di casa costruiscono gioco e hanno varie occasioni nel primo tempo, ma è il Meda a passare in vantaggio prima dell’intervallo con un rigore segnato da Filomeno. Nella ripresa il Valle continua ad attaccare, trova il pareggio con Guarda quando Moroni ruba palla e serve in area il suo numero 9, poi arriva anche il vantaggio, sempre con Guarda, che si invola da solo dopo aver rubato la sfera ad un centrocampista avversario. La gara si chiude sul punteggio di 2-1.

__________

OLIMPIA – AMICI DELLO SPORT 3-3 (1-1)
Olimpia: Rossi, Diakite, Bianchi, De Maddalena (38’ st Petriccione), Franceschini, Traina, Touray, Baresi (25’ st Gioppo), Segalini, Zarini, Piazza. A disposizione: Cosentino, Bezzolato, Coppola, Balconi, Abagnale, Fiordiponti, Calegari. Allenatore: Rinaldi.
Amici dello Sport: Heinzl, Moretto, Dell’Aera, Caccia P., Tirelli, Rorato, Caccia M. (43’ st Reinado), Brusa (7’ st Riccio), Fasani (34’ st Gomaa), Nardone (46’ st Brando), Finato. A disposizione: De Tella, Rota, Sala, Pjetrakaj. Allenatore: Cau.
Arbitro: Cordini di Lodi (Volpe – Aurelio)
Marcatori: pt: Fasani 15’ (A), Piazza 32’(O) st: Caccia P 10’ rig (A), Caccia 34’ (A), Diakite 41’ (O), Bianchi 45’ (O)
Note: Ammoniti: Franceschini (O), Gioppo (O), Moretto (A), Tirelli (A). Espulsi: Tirelli (A)

Con due gol nel finale l’Olimpia riesce a trovare il pareggio contro gli Amici dello Sport. Il primo tempo finisce 1-1, con il vantaggio ospite di Fasani e la rete di Piazza su punizione. Nella ripresa gli ospiti vanno avanti di due gol grazie ad una doppietta di Caccia, ma prima con Diakitè di testa e poi con Bianchi su punizione l’Olimpia riesce a trovare il pareggio.

__________

LENTATESE – UNIVERSAL SOLARO 1-2 (0-1)
Lentatese: Tagliabue F., Molteni, Coppola (15’ st Tagliabue G.), Parravicini, Fontana, Meroni, Malacarne, Ballabio (27’ st Noviello), Magro, Del Gaudio, Canavesi (15’ st Bianchimano). A disposizione: Sala, Crotti, Pagnozzi, Cuzzolin, Arborea, Agati. Allenatore: Valente.
Universal Solaro: Bizzi, Degiorgi, Parisi, Greco, Panariello, Baglio (42’ st Rotiroti), Franco (44’ st Cattafi), Decarlo, Giglio (20’ st Farioli), Fioroni (1’ st Delia), Bottan (12’ st Somaini). A disposizione: Gambino, Esopi, Legnani, Livelli. Allenatore: Broccanello.
Arbitro: Cicognani di Busto Arsizio
Marcatori: pt: Giglio 15’ (U) st: Delia 14’ (U), Magro rig. 33’ (L)
Note: ammoniti: Coppola (L), Meroni (L), Malacarne (L), Panariello (U), Greco (U), Baglio (U), Giglio (U). Espulsi: Decarlo (U)

Vittoria esterna dell’Universal Solaro sulla Lentatese. I padroni di casa passano in vantaggio nel primo tempo con un colpo di testa di Giglio ma rimangono in 10 prima dell’intervallo a causa dell’espulsione di Decarlo. Nella ripresa l’Universal trova addirittura il gol del 2-0 con un bel tiro in diagonale di Delia. Accorcia le distanze nel finale Magro su rigore, ma la gara finisce sul punteggio di 1-2 per l’Universal.

In Redazione Marco Mastrorilli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui