Il Rugby Varese non può nulla e torna pesantemente sconfitto dalla trasferta sul campo del Rugby Franciacorta. I bresciani si sono imposti con un netto 62-0, non lasciando scampo ad una squadra biancorossa ampiamente decimata.

Lo stesso non si può dire dei padroni di casa, che hanno invece “guadagnato” almeno cinque giocatori dal Rugby Rovato, che prima del suo scioglimento stava dominando il campionato.

La gara è iniziata subito in salita per il Varese, che nei primi venti minuti è stato colpito ripetutamente dal Franciacorta, che ha iniziato fin da subito a giocare ad un ritmo molto elevato. Dopo una partenza molto complicata, Varese ha provato a rialzarsi, cercando di creare gioco e mettendo maggior pressione in difesa. Purtroppo però non sono arrivati punti biancorossi, in difesa è andata meglio, ma alla lunga il Varese ha ceduto sotto i colpi di un Franciacorta cinico e in ottima forma.

Anche nella ripresa non ci sono stati veri segnali di reazione da parte del Varese, che ha cercato di contenere come poteva la superiorità e le avanzate del Franciacorta, non sempre con successo. A conti fatti il risultato, seppur pesante, è giusto: Franciacorta è migliorata e ha imposto il suo rugby fin dalle prime battute della gara, Varese invece è stato sterile troppo spesso e non è quasi mai riuscito a mettere in difficoltà gli avversari. Il prossimo fine settimana il Varese, come tutte le squadre, sarà a riposo per le ferie pasquali e dovrà attendere la settimana successiva per tornare in campo, quando i biancorossi andranno a giocare sul campo del Rugby Bergamo.

Rugby Franciacorta – Rugby Varese 62-0 (27-0)
Rugby Varese: Pandozy, Taverna, Malnati, Carbone, Bianchi, Broggi, Sacchetti, Contardi, Misiti, Ciavarrella, Castiglioni, Arreghini, Gulisano (c), Dal Sasso, Bosoni. A disposizione: Elvi, Caballero, Mansi. All. Bottelli, Piazza, Repossini

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui