Anche nel campionato di CSilver la settimana di Pasqua innesca un turno “spezzatino” con le “nostre” squadre che, a partire da questa sera, saranno in campo lungo tre giorni fino alla serata di venerdì santo. Non mancano le gare di sicuro interesse a partire da Cantù contro Casorate, in calendario oggi. Casorate, sempre più brillante, andrà alla verifica contro la squadra “Lab” di Cantù che, come tutte le formazioni Under può essere davvero imprevedibile. Però, il team allenato da coach Paolino Remonti sembra aver raggiunto una solidità tecnica, tattica e mentale tale da metterla al riparo da brutti scherzi.

Idem, ma a parte invertite per il match tra Luino e Desio, un altro confronto tra squadre senior e Under. Il pronostico è tutto per i lacuali ma, facendo copia & incolla con le considerazioni precedenti, un pizzico di cautela è sempre consigliata. Tra Venegono e Lentate non si accettano né dubbi, né perplessità: Venegono deve assolutamente tornare ad assaporare il gusto della vittoria che manca da tre turni (ultimo successo a Mandello Lario lo scorso 20 marzo). La giornata odierna si chiude con la trasferta, sulla carta proibitiva, di Fagnano a Morbegno.

Il giovedì presenta una sola partita: quella tra Marnate e Varedo, altra formazione da temere per la sua discontinuità. Tuttavia Marnate, anche se con qualche pezzo da novanta in infermeria, parte favorita.

Venerdì infine si segnala il bug-match tra Daverio e Erba, gara che vale tantissimo per le squadre che sono “appiccicate” nella zona sottostante le posizioni nobili dei playoff. Daverio e Erba lottano infatti tra il sesto e l’ottavo posto e dopo il 73-70 che all’andata premiò Erba, i Rams di coach Sterzi devono vincere e nel caso anche ribaltare la differenza canestri. Impresa, certo, ma sicuramente possibile per Scaltritti e compagni.

Altra partita di alto livello per la classifica sarà quella tra Calolzio e Castronno con il team allenato da coach Paolo Marini pronto a sprigionare intensità per difendere un secondo posto fin qui strameritato. Infine, massima curiosità per capire come si comporterà il “Baby Campus” di coach Mattia Botti che venerdì sera farà visita a Mandello segnalata in crisi nera. L’ex-capolista del girone Blu-1 è in picchiata verticale da ormai sei partite e gli “scapigliati” giovani varesini con la bellezza dell’incoscienza possono mettere a segno un colpaccio sulla falsariga di quello già prodotto a Varedo.

Serie CSilver, 24^ giornata

Mercoledì 13 aprile
Luino – Desio (ore 21.00)
Cantù – Casorate (ore 21.15)
Venegono – Lentate (ore 21.15)
Morbegno – Fagnano (ore 21.30)
Giovedì 14 aprile
Marnate – Varedo (ore 21.30)
Venerdì 15 aprile
Daverio – Erba (ore 21.15)
Mandello – Campus (ore 21.15)
Calolzio – Castronno (ore 21.30)

CLASSIFICA

Marnate 42; Castronno 34; Morbegno, Luino, Casorate 30; Erba, Daverio, Calolzio 26; Mandello 24; Desio, Varedo 22; Cantù 18; Venegono 16; Campus 12; Fagnano 8; Lentate 2

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui