Arriva Pasqua, si anticipa di un giorno. Il campionato Juniores Nazionale Under19 saluta l’abituale collocazione di sabato pomeriggio per spostarsi a venerdì 15 aprile con un ricco turno “spezzatino” a livello di rari.

Ad inaugurare il Venerdì Santo sarà Arconatese-Fanfulla alle ore 14.30 con i padroni di casa desiderosi di far punti per riaprire il discorso playoff, sogno più vivo che mai dato che gli oro-blu fanno parte del gruppone a quota 37 punti a -2 dalla quinta posizione occupata dal Città di Varese. Proprio i biancorossi di Civita riceveranno, presso il sintetico di Brenno Useria, il Sangiuliano City Nova alle ore 15.00: match cruciale per tagliar definitivamente fuori dalla corsa playoff i gialloverdi e blindare la propria posizione.

Ore 15.30 per Borgosesia-Novara, match ininfluente ai fini della classifica, mentre alle ore 16.00 (orario abituale) prenderanno il via altre quattro sfide. In campo la Castellanzese capolista (49 punti per i neroverdi), attesa dall’insidiosa sfida alla Casatese per conservare l suo vantaggio di sei punti; i biancorossi, a -2 dal Varese, vogliono invece lottare per un posizionamento nella post-season. Ai playoff, al momento la Vis Nova Giussano c’è già (terzo posto a -9 dalla Castellanzese), ma la classifica cortissima non consente passi falsi e la trasferta insidiosa sul campo della Folgore Caratese non va sottovalutata. Stesso discorso per la Caronnese (a+1) sul Varese che farà visita ad un Gozzano risalito fino a -3 dai rossoblù. Chiude il blocco delle ore 16.00 il Legnano, di scena sul campo della Leon.

A far calare il sipario sulla giornata sarà però la seconda forza del campionato: alle ore 19.00 l’Alcione farà visita al fanalino di coda Crema per provare a rosicchiare punti alla capolista.

Le designazioni arbitrali della 24^ Giornata

ARCONATESE – FANFULLA (ore 14.30)
Giacomo Di Trani di Pavia (Carmelo Marullo di Pavia – Matteo D’Apollonio di Pavia)
CITTÀ DI VARESE– SANGIULIANO CITY NOVA (ore 15.00)
Eros Pinci di Gallarate (Angelo Mina di Varese – Davide Giorgetti di Varese)
BORGOSESIA – NOVARA (ore 15.30)
Davide Tapparo di Ivrea (Francesco Merlo di Chivasso – Marco Volpe di Chivasso)
CASATESE – CASTELLANZESE (ore 16.00)
Paolo Bruscagin di Gallarate (Ergard Flora di Gallarate – Mattia Bandera di Gallarate)
FOLGORE CARATESE – VIS NOVA GIUSSANO (ore 16.00)
Andrea Ferri di Monza (Marco Mennillo di Monza – Stefano Gramegna di Monza)
GOZZANO – CARONNESE (ore 16.00)
Gabriele Framba di Torino (Roberto Brivitello di Novara – Matteo Guseppe Abbagnano di VCO)
LEON – LEGNANO (ore 16.00)
Abdullah Al Noman di Abbiategrasso (Cosimo Mario Minervino di Abbiategrasso – Nicolò Conti di Abbiategrasso)
CREMA – ALCIONE (ore 19.00)
Simone Cavallaro di Crema (Riccardo Soldati di Crema – Landry Mualu di Crema)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui