Si conclude con il risultato di 3-0 il match tra Vergiatese e Ardor Lazzate. Ecco le dichiarazioni del tecnico della Vergiatese Paolo Crucitti al termine della gara.

“Oggi avevo chiesto ai ragazzi la prestazione – esordisce il mister – e la prestazione c’è stata, insieme al risultato. Non era una partita facile, perché loro sono una squadra che era stata strutturata per vincere il campionato e che ora si trova in una situazione deficitaria. Noi, però, siamo stati bravi a non farli giocare e a costruire tanto. Finalmente abbiamo risolto il nostro problema della fase di finalizzazione e ora arriviamo in porta anche con altri giocatori, non solo con Becerri che si è confermato il nostro principale goleador. Pandiani ha le caratteristiche per andare alla conclusione, è anche bravo di testa e infatti speravo che riuscisse a risolvere qualche situazione su palla inattiva. Mattea si è fatto trovare pronto dopo un paio di settimane in cui è restato fuori per infortunio e nei venti minuti in cui è stato chiamato in causa ha risposto “presente”. Mi fa immenso piacere che tutti i ragazzi che subentrano siano sempre decisivi: oggi Mattea, domenica scorsa Mondoni, che è stato veramente bravo a cambiare il risultato”.
Mancano solo due partite alla fine della stagione e in casa Vergiatese si respira un clima di tranquillità: “Abbiamo passato un Natale sereno dopo aver vinto con la Rhodense e ora passeremo una Pasqua serena grazie a questo risultato importante. Vedo una squadra in continua crescita, con più certezze rispetto a prima, e questo mi lascia una grande soddisfazione. Fino alla fine la classifica potrà cambiare e potremmo arrivare addirittura sesti, ma quanto meno vogliamo consolidare la settima posizione”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Parini (Vergiatese) 7.5 – Una prestazione da leader della difesa, senza commettere la minima sbavatura. Sempre in anticipo sugli avversari, legge ogni giocata stroncando sul nascere qualsiasi incursione nella propria zona di campo. Imprescindibile.
Artaria (Ardor Lazzate) 6.5 – Pedina di corsa e sostanza a centrocampo, dove lotta fino al triplice fischio cercando di servire i compagni d’attacco. Da apprezzare anche le sue iniziative personali, per cercare la porta dalla distanza.

LE PAGELLE
VERGIATESE–ARDOR LAZZATE 3-0 (0-0)
Vergiatese: Russo 7, Cattaneo 6.5 (21′ st Crispo 6.5), El Fiki 6.5, Dal Santo 7, Parini 7.5, Rossi 7, Pandiani 7, Scampini 6.5 (5′ st Mondoni 6.5), Pedergnana 6.5 (35′ st Mhaimer sv), Becerri 7 (40′ st Marcaletti sv), Broggi 6.5 (23′ st Mattea 7.5). A disposizione: Barbieri, Mhaimer, Resmini, M’Zoughi, Rando. Allenatore: Crucitti
Ardor Lazzate: Bozzato 6, Sandrini 6, Cavalcante 6 (35′ st Maisano sv), Baldan 6.5, D’Astoli 6 (13′ st Lombardi 6), Peverelli 6, Torin 6 (30′ st Ferrari sv), Artaria 6.5, Berberi 6, Bertani 6, D’Onofrio 6. A disposizione: Ferloni, Moja, Raimondo, Nessi, Pozzi, Martini. Allenatore: Dell’Oca

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui