La Real Calepina allo scadere segna il 2-1 che regala tre punti fondamentali in chiave salvezza ai bergamaschi. Salvezza che la Castellanzese dovrà contuinuare a sudarsi: i neroverdi sprecano l’occasione per ipotecare praticamente l’aritmetica permanenza in Serie D. A passare in vantaggio è la Real Calepina a metà della prima frazione con Belotti; al 35′ Ferrandino rimette tutto in equilibrio e al 92′ Paris punisce nuovamente i neroverdi.

PRIMO TEMPO – Nei primi minuti di gioco è la Castellanzese a rimanere stabilmente dalle parti di Gherardi e al 5′ arriva la prima vera conclusione: Chessa spara però altissimo e non desta problemi all’estremo difensore bergamasco. All’11’ ghiotta occasione per la Castellanzese: Belotti è più lesto nello staccare di Ferrandino e salva i suoi. Un minuto dopo si fa vedere la Real Calepina con la sassata da fuori di Belotti che però si spegne sul fondo. Al quarto d’ora Mehic piazza l’assist al bacio per Giangaspero, Cincilla si distende e mura la conclusione. Al 22′ arriva il vantaggio dei padroni di casa, punzione magistrale di Pozzoni e Belotti insacca l’1-0. Castellanzese che, dopo aver subito gol, fatica più del previsto, sia nella manovra che nel possesso. La reazione arriva alla mezz’ora Chessa prova la conclusione Gherardi con un colpo di reni mura. Real Calepina che va vicinissima al raddoppio: Raccagni non riesce ad agganciare la sfera e si riparte da Cincilla. Al 35′ arriva il pareggio degli ospiti: Chessa ispiratissimo serve Ferrandino che batte Gherardi, 1-1. al 44′ proteste da parte della Real Calepina: N’Diaye viene atterrato da Piran in area ma l’arbitro lascia proseguire senza sanzioni.

SECONDO TEMPO – Al 4′ Chessa vicinissimo al raddoppio, il 7 neroverde soffia la sfera a Chiossi ma poi spara oltre la traversa. Al quarto d’ora scintille fra Chessa e Belotti, l’arbitro estrae il cartellino giallo a discapito di entrambi, placando ogni polemica. Squadre che sembrano cercare solo la giocata lunga alla ricerca dei propri centravanti. Alla mezz’ora Chessa molto più che insidioso, la sfera si spegne a fil di palo. Con l’ingresso di Mandelli e Raso la Castellanzese sembra aver ritrovato creatività specie in mezzo al campo: sono tantissime le palle recuperate dai due neo entrati. Al 40′ Tirelli prova la conclusione morbida: facile preda per Cincilla. Al 47′ raddoppio dei padroni di casa: Cincilla mua la prima conclusione, sulla ribattuta Paris insacca il 2-1.

IL TABELLINO
REAL CALEPINA-CASTELLANZESE 2-1 (1-1)
Real Calepina (4-4-2): Gherardi 6.5, Vallisa 5.5, Valois 5.5, Giangaspero 6 (17′ st Tirelli 5.5), Pozzoni D. 7, Paris 6.5, Chiossi 5.5, Mehic 6 (43′ st Losa sv), Raccagni 6, Belotti 6.5, N’Diaye 6 (32′ st Pozzoni L. 6). A disposizione: Manenti, Dellafiore, Hoxha, Peresin, Bacchin, Lozza. Allenatore: Capelli 6.5.
Castellanzese (4-3-1-2): Cincilla 5, Compagnoni 5.5, Pisan 6 (9′ st Acquistapace 5.5), Perego 6 (9′ st Raso 6), Alushaj 6, Chessa 6.5, Esposito 5.5, Colombo 5.5 (24′ st Mandelli 6), Ferrandino 6.5 (43′ st Nuzzo sv), Mazzola 6, Piran 6. A disposizione: Asnaghi, Gazzetta, Mei, Praderio, Brusa. Allenatore: Cotta 6.
Arbitro: Bonci di Pesaro (Della Mea di Udine e Storgato di Castelfranco)
Marcatori: 22′ Belotti (R), 35′ Ferrandino (C), 47′ st Paris (R).
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Valois (R), Chessa (C), Belotti (R), Colombo (C), Mehic (R), Mandelli (C), Acquistapace (C). Recupero: /+3′

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui