La Real Calepina si dimostra bestia nera della Castellanzese: a passare in vantaggio sono i bergamaschi, poi Ferrandino rimette tutto in equilibrio. Al 92′ pasticcio difensivo e Real Calepina che trova i tre punti grazie al guizzo vincente di Paris. I neroverdi restano ancora impelagati nella lotta salvezza e sprecano una ghiotta occasione.

SALA STAMPA
Corrado Cotta (all. Castellanzese): “Della prestazioni non posso dire nulla se togliamo le amnesie totali. Prepariamo la partita e poi regaliamo anche il primo gol senza nulla togliere alla Real Calepina. Facciamo veramente harakiri, per la prima volta sono veramente arrabbiato. Nel momento più cruciale della stagione non ci possiamo permettere queste cose. Ognuno adesso si deve prendere le proprie responsabilità, perché abbiamo regalato 6 punti alla Real Calepina con le stesse situazioni praticamente. Così andiamo giù a picco. Anche all’andata ero molto arrabbiato, ma a questo punto della stagione bisognava cambiare registro. La squadra per me è senza voto, indipendente dall’uomo che c’è nella zona perché nessuno si è mosso in entrambi i casi“.

LE PAGELLE

Cincilla 5: L’errore sul secondo gol è palese. Sull’incornata di Paris sbaglia i tempi di uscita.
Compagnoni 5.5: Se nel primo tempo si propone molto, ma non viene mai servito dai compagni, nella ripresa fatica notevolmente nel dare profondità.
Pisan 6: Sufficienza stiracchiata. Va un po’ in sofferenza, ma mette una pezza come può. (9′ st Acquistapace 5.5 Concede un po’ troppo all’avversario e ha qualche colpa sulla rete del raddoppio avversario).
Perego 6: Partita senza lode né infamia. Esegue il suo compito senza strafare. (9′ st Raso 6 Entra con decisione e regala nuove idee al centrocampo, poi con il passare dei minuti si perde un po’ via).
Alushaj 6: Se nella prima frazione commette diverse sbavature, nella ripresa cerca di mettere ordine là dietro e non lascia spazio al tiro dell’attaccante avversario.

Chessa 6.5: La solita qualità; va vicino al gol, ma Gherardi gli nega la gioia. Spettacolare l’assist a Ferrandino per il gol del momentaneo 1-1.
Esposito 5.5: Da ex di turno poteva spaccare la partita, ma in mezzo al campo commette tanti, troppi errori. Certo, prova a metterci sempre una pezza ma non basta.
Colombo 5.5: Primo tempo di solito lavoro sporco, poi nella ripresa appare decisamente troppo nervoso. (24′ st Mandelli 6 Entra con verve creativa e recupera tanti palloni, come Raso si spegne un po’ con il passare del tempo).
Ferrandino 6.5: Ritrova il gol dopo l’infortunio e segna il momentaneo 1-1. Da metà ripresa inizia ad accusare troppa stanchezza e fatica nell’avanzata. (43′ st Nuzzo sv).
Mazzola 6: Come Alushaj meglio nella ripresa. La sufficienza è piena perchè è bravo nel frenare sempre la corsa dell’avversario e a coprire lo spazio di tiro.
Piran 6: Qualche sgaloppata interessante e tante giocate utili. Sulla sua fascia di competenza la Real Calepina soffre, manca solo il guizzo in più e un pizzico di cinismo.
All. Cotta 6: La prestazione c’è, ma la squadra regala due gol all’avversario che praticamente non calcia mai in porta. Tante, troppe piccole disattenzioni che costano carissimo.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui